A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Poca storia al Pala Pertini di Ponte Buggianese dove la GTG Nico Basket è riuscita a costruire un cospicuo vantaggio già dalle prime battute. Un vantaggio che poi è diventato larghissimo nel secondo tempo, con sei giocatrici in doppia cifra, fino al 86-56 conclusivo.
Bolzano era scesa in Toscana alla disperata ricerca di punti in ottica salvezza ma ha potuto fare poco contro la velocità e la tecnica di Nerini e compagne, che non hanno chiuso la gara nei primi due quarti solo per qualche imprecisione di troppo (42-28).
A sorreggere le ospiti è stata la lunga Fabbricini, top scorer con 19 punti a cui ha aggiunto 7 rimbalzi, ma dall’altra parte Botteghi (17 punti + 8 rimbalzi) e Zelnyte (16 punti + 9 rimbalzi + 5 assist) sono state quasi sempre accese in attacco e pure Perini (13) e Giglio Tos (12) hanno messo in mostra tutte le loro qualità offensive.
Nel finale spazio alle più giovani con Asia Modini a fare a sportellate contro Fabbricini e Marta Tesi autrice di un canestro e fallo spettacolare. Per la squadra di Andreoli altri due punti importanti tra le mura amiche in attesa della temibile trasferta di Patti e del recupero, ancora in casa, contro il Virtus Cagliari.
GTG Nico Basket: Nerini, Perini 13, Giglio Tos 12, Zelnyte 16, Ramò 13, Tintori, Botteghi 17, Puccini, Mengoli, Frustaci 12, Tesi 3, Modini A. - All. Andreoli
Acciaierie Valbruna Bolzano – Luppi, Kuit 11, Chiabotto 9, Garaffoni, Fabbricini 19, Bonvecchio 7, Hafner D. 8, Hafner M., Villarini, Marcello 2, Assentato – All. Pezzi