A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ennio Rucco (Pd) presenta una interrogazione sul turismo.
Premesso che Montecatini Terme fa parte di Ehtta, ovvero l’associazione delle historical thermal towns of Europe, della quale ha avuto la presidenza per due mandati e che grazie alle relazioni con le altre città termali è nata la candidatura transnazionale a patrimonio dell’Unesco, volta alla valorizzazione del patrimonio storico, culturale, sociale e turistico legato alle Terme di Montecatini e alle dinamiche e flussi da esse generati nei secoli.
Visto che Montecatini Terme insieme a Chianciano Terme (eventuale capofila) e Casciana Terme nel 2017 ha aderito con la Regione Toscana a un tavolo per la creazione di un prodotto turistico omogeneo (Terme sanitarie di Toscana), che attraverso l’organismo deputato alla promozione turistica regionale raccogliesse iniziative promozionali e interesse internazionale e nazionale sul comparto termale sanitario.
Dato che in ragione di quanto sopra citato sul prodotto turistico omogeneo la Regione Toscana, per il tramite di Toscana Promozione, ha predisposto la partecipazione ufficiale al salone Les Thermalies di Parigi nel 2019 e nel 2020, su richiesta specifica della città di Montecatini Terme e delle Terme di Montecatini, per poter beneficiare di accordi commerciali e turistici b2b e B2C dall’unica fiera di settore europeo.
Visto che Montecatini e le Terme di Montecatini hanno formalmente partecipato nel marzo 2018 alle presentazioni turistiche e stampa del padiglione sanitario Itb di Berlino, assieme a Chianciano Terme e Casciana Terme, in occasione della presentazione internazionale del prodotto La via delle acque, messo a punto dalle Terme di Montecatini come prodotto turistico sanitario, del quale non si trova traccia nelle pubblicazioni attuali relative al Comune di Montecatini Terme, ovvero il sito di ambito, sito del comune, depliant comunali.
Ricordato che il Comune, e in particolare l’assessorato al turismo organizzava in collaborazione con le Terme già nel febbraio 2017 e nel marzo 2018 due educational mirati alla diffusione capillare presso operatori ed albergatori dell’area e non solo, insieme a giornalisti di settore e al comparto olistico, le cui iscrizioni venivano raccolte direttamente dall’ufficio turismo del Comune, su iniziativa dell’assessorato di riferimento.
Premesso che il nostro gruppo consiliare, congiuntamente alle altre forze di minoranza, esponeva nell’aprile 2020 sia in consiglio che in città il suggerimento di utilizzare la crisi Covid per promuovere Montecatini Terme come destinazione anti-covid, sfruttando quindi le proprietà di recovery delle acque termali e l’expertise degli albergatori locali per una promozione ad-hoc che puntasse su salute e sicurezza.
Visto che abbiamo appreso la volontà dell’assessore Pinochi, assessore di nomina tecnica e comprovate competenze nella comunicazione, di rilanciare il comparto turistico termale sanitario a livello locale attraverso l'adesione tardiva dell'amministrazione all'iniziativa del Movimento 5 Stelle di promuovere la tessera della Terme, e il confezionamento dell’hashtag #letermesiamonoi, che ha avuto il chiacchierato seguito di 7 riscritture, che sembra essere già andato in soffitta e del quale non vi è menzione alcuna sulla stampa regionale, se non già nazionale, né su blog o altro genere di pubblicazioni web, ma solo sui due quotidiani locali.
Stabilito che i nuovi servizi sanitari termali erogati alla Redi sono unicamente frutto di 5 anni di lavoro portati avanti dalla società e dai professionisti che ci hanno lavorato.
Interroghiamo l’assessore al turismo su quanto segue.
Quali materiali sono stati prodotti, in quali supporti e su quali canali sono stati distribuiti, e con quali risultati, da parte dell’assessorato al turismo o in ragione delle assegnazioni di bandi relativi alla valorizzazione turistico territoriale dello scorso 2020 (ambito turistico valdinievole, Terme di Toscana).
Se Montecatini Terme ha aderito alla fiera digitale Les Thermalies 2021, con quali proposte e con quali supporti visual e comunicativi.
Se Montecatini Terme ha aderito alla fiera digitale Itb – Padiglione sanitario, previsto per il marzo 2021".