Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è trattato di un tragico incidente oppure di un suicidio (i carabinieri al momento escludono solo l’ipotesi di un omicidio), quanto accaduto stamattina in località Violi, dove un operaio vivaista (lavora a Pontelungo) cinquantunenne, Marcello Baldini, è stato trovato morto all’interno di un pozzo. L’uomo, residente con moglie e figlia a Serravalle Pistoiese, era il figlio della donna che abita in una casa adiacente al luogo del ritrovamento del cadavere, dove sono in corso alcuni lavori. A notare il corpo, in fondo al pozzo, semicoperto dall’acqua, sono stati alcuni operai, che hanno allertato i carabinieri poco prima di mezzogiorno. Per recuperare il cadavere è dovuto intervenire il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco e si è dovuto procedere allo svuotamento dell’acqua dalla cavità. L’uomo ha volontariamente tolto la grata dal pozzo, che ha un diametro molto stretto, ed è poi finito sul fondo, decedendo per annegamento. Come detto, al momento non è possibile stabilire se la caduta del 51enne sia stata la conseguenza di un incidente, che gli ha poi impedito il ritorno in superficie, o una deliberata volontà di suicidio. Sulla salma non verranno comunque svolti esami autoptici.
Sulla vicenda interviene la consigliera regionale della Lega Luciana Bartolini.
"Nell'esprimere la personale vicinanza ai familiari dell'ennesima possibile vittima, anche se indirettamente, collegata a un’attività lavorativa (gli inquirenti non escludono però altre ipotesi) occorre che le Istituzioni s'interroghino immediatamente sul perchè di questa ravvicinata serie di morti bianche che hanno colpito, in particolare ma non solo, la provincia di Pistoia. Dopo i tragici accadimenti di Montecatini Terme e Montale, un'altra persona ha perso la vita mentre era intenta ad una verifica di un pozzo a Monsummano e riteniamo doveroso che le cause di questa serie ravvicinata di decessi debbano essere analizzate anche in Regione. Mai come in questo drammatico momento, stante la pandemia il mondo del lavoro, già duramente colpito dagli effetti collaterali del Covid-19, deve essere, dunque, massimamente monitorato. Particolare attenzione deve essere, quindi, rivolta a quelle importanti operazioni, tese a far sì che i lavoratori possano sempre agire nelle migliori condizioni di sicurezza possibili."