Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Sismondi-Pacinotti: importante riconoscimento dal Ministero dell’Istruzione

9/2/2021 - 16:30

L'Istituto Sismondi-Pacinotti ha recentemente ricevuto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, il riconoscimento di “Scuola virtuosa”, per quanto riguarda i temi relativi all’uso sicuro e positivo delle tecnologie digitali.

 

Il significativo riconoscimento è arrivato alla scuola per essersi dotata di un proprio documento di e-Policy recante le norme comportamentali e le procedure per l'utilizzo delle Tlc in ambiente scolastico, in particolare per aver specificato le misure per la prevenzione delle problematiche connesse a un uso non consapevole delle tecnologie digitali, nonché quelle relative alla loro rilevazione e gestione.

 

Il progetto “Generazioni connesse – Safer internet centre” è un progetto coordinato dal Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma “Safer Internet”. Tale progetto ha la finalità di offrire al sistema scolastico un percorso guidato che consenta, ad ogni scuola partecipante al processo, di riflettere sul proprio approccio alle tematiche legate alla sicurezza online e all’integrazione delle tecnologie digitali nella didattica, di usufruire di strumenti, materiali e incontri di formazione e di dotarsi di una policy di e-safety riconosciuta dal Miur, costruita in modo partecipato coinvolgendo l'intera comunità scolastica, basata sulla propria realtà e sui piani di azione.

 

Non è la prima volta che il quotidiano lavoro di contrasto al bullismo e al cyberbullismo messo in atto in maniera sinergica al Sismondi-Pacinotti fra docenti e alunni, che si impegnano come peer educators, viene riconosciuto e apprezzato: nel 2019 la conferenza europea “Competences in action” aveva invitato la scuola pesciatina a parlare del proprio protocollo anti-bullismo, e l'anno precedente la referente d'istituto per il contrasto al bullismo, Eva Giuliani, aveva presentato le buone prassi attuate dal Sismondi-Pacinotti a un convegno organizzato dall’Università degli studi di Firenze.

 

A tutti i docenti che ogni giorno si spendono con determinazione e con competenza per contrastare la piaga del bullismo e del cyberbullismo e ai veri protagonisti di ogni azione didattica, ovvero gli studenti, va il ringraziamento di tutta la comunità scolastica dell'Istituto – nelle sue quattro declinazioni di Sismondi, Pacinotti, Ferrari e Berlinghieri – e in special modo quello del dirigente scolastico, Tiziano Nincheri, che si congratula con ciascuno per questo considerevole traguardo raggiunto. Grazie in modo particolare all’animatrice digitale del Sismondi-Pacinotti, Enrica Palmieri, e alla referente per il contrasto al bullismo, Eva Giuliani.

Fonte: Istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: