Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono destinati a chi in questo periodo di emergenza sanitaria vive in condizioni di difficoltà economica, a chi ha perso il lavoro o si trova a gestire una situazione complicata. Singoli e famiglie che con il Covid hanno perso le poche entrate che permettevano di fare la spesa. Per loro, le associazioni di volontariato che operano sul territorio della Valdinievole impiegheranno i buoni spesa ricevuti ieri da Unicoop Firenze, per un totale di 2365 euro.
I buoni sono stati consegnati dal presidente della sezione soci Coop Valdinievole Maura Farnocchia e dalla referente solidarietà Valeria Tuci a Graziano Borselli di Croce Rossa Italiana di Monsummano, Mario Favilla di Comunità Solidale Lamporecchio, Loris Campioni di Banco Solidale di Buggiano e Mariacristina Brizzi di Caritas diocesana di Pescia che li utilizzeranno per preparare pacchi spesa per le persone bisognose - in allegato foto della consegna.
"Le richieste di aiuto che arrivano alle associazioni riguardano spesso l'emergenza alimentare. Unicoop Firenze e la sezione soci Coop Valdinievole, con questa donazione che rientra nella campagna per il contrasto alle disuguaglianze Nessuno Indietro, vogliono dare un sostegno concreto e un segnale di vicinanza a chi vive un momento di disagio" afferma Farnocchia.
"Ringraziamo di cuore Unicoop Firenze che da sempre ed in particolare fin dall'inizio dell'emergenza Covid ci ha sostenuto, con aiuti economici e con la presenza e la vicinanza della sezione soci. Il periodo che stiamo vivendo ha acuito le fragilità già esistenti e gettato nel bisogno persone che prima della crisi avevano i propri mezzi di sostentamento. Il contributo della Cooperativa è stato basilare per tutti" fanno sapere dalle associazioni che hanno ricevuto i buoni".