Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“C’è bisogno di un intervento straordinario della Regione e dello Stato sulla viabilità che porta in montagna perché ogni frana, e conseguente interruzione stradale, viene pagata a caro prezzo da comuni, cittadini e aziende. L’ultima interruzione in ordine di tempo è avvenuta nel comune di San Marcello-Piteglio ma di fatto ha isolato il comune di Abetone-Cutigliano. Serve un intervento organico su un sistema di viabilità obsoleto. Sono strade costruite centinaia di anni fa e non è accettabile che ogni inverno si verifichino interruzioni in serie. La strada che, da Pistoia, porta ad Abetone-Cutigliano e quella che collega con Lucca è costantemente interrotta, la statale del Brennero è chiusa da settimane al Ponte del Diavolo”, dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci.
“L’ennesima frana che ha portato ad un’ulteriore chiusura della SS12 –dichiara il Consigliere comunale e provinciale Andrea Tonarelli- è, ancora una volta, la prova di quanto il territorio sia fragile e abbia un urgente bisogno di un piano straordinario legato alla manutenzione ordinaria. Le proposte quindi sono: il taglio delle piante intorno agli assi viari per una distanza di circa 20-25 metri, la messa in sicurezza dei versanti dal punto di vista del dissesto idrogeologico, la pulizia delle zanelle, delle caditoie e degli attraversamenti stradali. A oggi paghiamo l’assenza totale da parte della politica, delle istituzioni e degli enti, di un piano di manutenzione ordinario costante e fattivo che metterebbe in sicurezza il nostro territorio".