Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA. - La Lega Nord affronta in un comunicato la vicenda del Comicent, dichiarandosi del tutto insoddisfatta della gestione.
«Il gruppo consiliare della Lega Nord Toscana di Pescia - si legge nella nota - non si ritiene soddisfatto di come al momento viene gestita la questione Comicent nella sua interezza. Mentre suonano le campane a festa per la quasi delibera di finanziamento del progetto Comicent, passato da tre a quattro anni (ma questo forse è il male minore), e per la nomina di un nuovo commissario da parte della Regione Toscana, dopo mesi di latitanza del precedente periodo commissariale, nella realtà giornaliera il Comicent ha smesso di produrre utili di fatto.
La poca disponibilità avuta dal precedente periodo commissariale e la gestione del servizio lasciata a se stessa, se non alla disponibilità di dipendenti e di un funzionario del Comune senza nemmeno titolo per operare, ma che almeno tentano di gestire un servizio altrimenti lasciato allo sbaraglio, hanno fatto si che il recupero dei crediti della gestione liquidatoria si interrompesse e che la gestione ordinaria subisse il solito tram tram che l’ha portata al limite del fallimento».
«Quindi signor sindaco andiamo avanti con la gestione commissariale, che speriamo prenda la definitiva strada, onde addivenire al pagamento dei creditori che, in questo momento, non saltano certo di gioia per una ulteriore proroga della liquidazione, ma contemporaneamente diamo corpo a un comitato di gestione del servizio o alla nomina di un funzionario anche provvisorio che abbia i titoli per gestire con autorità il servizio in un ambiente difficile in ogni senso. Vogliamo aprire un confronto sereno su questo argomento per arrivare a scelte condivise con i tempi che tale situazione richiede».