Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PESCIA Il capogruppo della Lega Nord Alessandro Ricciarelli tene che non arrivino i soldi della regione per il Comicent (dieci milioni).
«SUL COMICENT – dice Ricciarelli — a oggi non c’è nessuna certezza sul finanziamento del progetto. Tutti gli operatori del settore florovivaistico e tutti coloro che nel Comicent vivono e lavorano lo sappiano: niente soldi, niente Comicent al Comune di Pescia, questo deve essere chiaro a tutti. A noi della Lega Nord le lettere della Regione e dell’assessore Salvadori piene di buone intenzioni, ma soltanto di quelle e niente di concreto non possono certo ingannarci.
Gli unici soldi disponibili sono 1 milione e mezzo di euro (Iva compresa); per i rimanenti 8 milioni e emzzo c’è solo una curiosa lettera che dice che se la Regione non sarà in grado di trovarli potremo restituirli insieme al Comicent e tutto come se non fosse accaduto niente».
«Pescia — ricorda Ricciarelli — ha due questioni aperte con la Regione, Comicent e ospedale, tutte e due di importanza capitale per la vita della città e della sua economia, e per tutte e due non si capisce bene cosa Firenze voglia fare di Pescia. Quindi concludo con un quesito da porre a tutti i cvittadini: pensate sia il caso di fidarsi dei buoni propositi (solo quelli) della Regione o facciamo bene noi della Lega a cercare atti concreti prima di spargere ottimismo la dove serve prudenza?».