Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Come era accaduto a ottobre, una lettera pervenuta al Comune da parte di Società Autostrade ha posto fine a illazioni e varie ipotesi negative, rassicurando il sindaco Gilda Diolaiuti sulla intenzione e volontà dell’azienda di realizzare le nuove rotonde nei pressi dell’uscita autostradale del casello di Montecatini Terme, che insiste esclusivamente sul territorio di Pieve a Nievole.
A determinare qualche dubbio erano state le ultime vicissitudini relative alla terza corsia della Firenze-Mare che, di fatto, è stata momentaneamente stoppata e qualcuno aveva avanzato l’ipotesi che con essa si sarebbero fermate altre opere accessorie come appunto le rotonde nella zona del casello di Montecatini Terme.
La lettera giunta al Comune nella mattinata di oggi mette a tacere quelle che nella missiva vengono indicate come illazioni degli organi di stampa che però non corrispondono alle intenzioni della Società Autostrade che, addirittura, vuole ora accelerare l’iter con una convocazione celere della conferenza dei servizi.
“Avevo avuto rassicurazioni verbali a diversi livelli - dice Gilda Diolaiuti - ma, visto che le voci si intensificavano e vista l’importanza che riveste per noi e la nostra circolazione viaria questa doppia opera, ho scritto alla Società Autostrade che, con grande cortesia e attenzione, ha risposto tramite i suoi vertici con una lettera che ci rassicura e ci inorgoglisce per come viene valutata la situazione di Pieve a Nievole e le esigenze dei suoi cittadini e del suo tessuto economico. Grazie dunque a loro e almeno su questo tema scriviamo la parola fine a tutti i discorsi in libertà che abbiamo ascoltato e letto. Per Pieve a Nievole e la nostra amministrazione comunale si tratta sicuramente di un grande giorno”.
Come era stato illustrato lo scorso 22 ottobre, l’intervento delle due rotonde in una zona, quella del casello autostradale che spesso determina qualche rallentamento alla circolazione della cittadina, rappresenta una vera e propria rivoluzione della viabilità dell’area e l’introduzione di rotatorie funzionali e adeguate alla morfologia della zona, secondo uno studio di Spea Engineering di Atlantia che è stato apprezzato da tutti coloro che lo hanno visto, la soluzione che da anni era attesa.
A ottobre la missiva della Società Autostrade che di fatto avviava il procedimento di esproprio dell’area necessaria per la realizzazione delle attese rotatorie, originariamente inserita nell’ambito del progetto della realizzazione della terza corsia autostradale ma che oggi, come dimostra la nuova lettera, è assolutamente svincolata da essa.