Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PIEVE A NIEVOLE - Il sindaco Gilda Diolaiuti interviene su Facebook sulle rotonde allo svincolo di ingresso in A11.
"Le rotonde al casello autostradale non sono più un'utopia, ma sono cantierabili, ministro Toninelli permettendo. Autostrade è pronta per la terza corsia A11, pronta quindi anche per le rotonde al casello di Montecatini situato nel territorio di Pieve, ma il ministero ha inserito l'opera tra quelle bloccate, opere tra l'altro non più rinviabili in quanto collocate in aree strategiche per la competitività del paese.
Società Autostrade, nel pieno rispetto dei tempi preventivati, è pronta a partire entro il 2019 con i lavori della terza corsia nel cui pacchetto abbiamo ottenuto venissero inserite le rotonde all'uscita del casello e addirittura come intervento prioritario e ciò significa che al partire dei lavori della terza corsia Firenze-Pistoia, uno dei primi lavori che verranno messi in cantiere saranno finalmente le rotonde sul nostro territorio.
E a dirlo non sono io, ma il verbale di riunione della conferenza dei servizi dell'8 novembre 2017 tenutasi a Roma al Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti e alla quale eravamo presenti con l'ingegner Alessandro Rizzello delegato dal sindaco.
Auspichiamo un ripensamento da parte del Ministero con la tempestiva autorizzazione dell'opera che ha finito il suo iter autorizzativo e che e' gia' finanziata. Sarebbe spiacevole e dannoso per tutta l'area Firenze-Pistoia veder buttare alle ortiche tanto lavoro e tanto impegno che riguardo Pieve a Nievole hanno portato a un risultato atteso dai cittadini da anni e anni dato il miglioramento che la viabilità e la circolazione ne trarrebbero".