Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Pd interviene su scuole e connettività.
Grazie alla Regione Toscana, in particolare agli assessori Stefano Ciuoffo e Alessandra Nardini, e all’impegno della Provincia di Pistoia le nostre scuole potranno contare su oltre 170.000 euro per potenziare il cablaggio degli edifici e le rispettive connessioni.
L’obiettivo delle risorse è consolidare e rafforzare la connettività degli istituti scolastici, in modo da migliorare gli strumenti di didattica a distanza e favorire la banda ultra larga.
L’ente Provincia di Pistoia si è fatta carico di raccogliere le istanze degli istituti scolastici e ha ottenuto dalla Regione Toscana ben 64.000 euro. Complessivamente il nostro territorio, attraverso le richieste avanzate dai singoli Comuni, ha risposto molto positivamente, intercettando oltre 170.000 euro.
L’attenzione al mondo della scuola è una priorità del Partito Democratico. Questa strada deve essere rafforzata soprattutto in fase così complicata, favorendo in ogni modo la didattica. L’emergenza sanitaria ha messo in luce tutte le difficoltà dovute a un accesso alle infrastrutture digitali ancora disomogeneo. Siamo fortemente impegnati affinché la scuola resti un luogo di formazione e crescita per tutti, senza insopportabili disuguaglianze.
Le significative risorse arrivate per le scuole della Provincia di Pistoia rappresenteranno l’occasione per un aggiornamento tecnologico e per far fronte a ogni esigenza di formazione degli studenti anche da casa.