Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Bentivegna (Forza Italia): "Chiunque abbia la possibilità di vaccinarsi lo faccia, è l'unica arma che abbiamo"

27/2/2021 - 10:05

Bentivegna (Forza Italia) commenta: "La situazione nella provincia di Pistoia è molto preoccupante, l’aumento del numero di contagi, le nuove varianti sudamericana e brasiliana che “sembrano” resistenti al vaccino ci impongono prudenza. Tutto questo sommato ai posti covid negli ospedali in diminuzione ha portato Il presidente Giani ,dopo essersi consultato con i sindaci, ad una chiusura delle provincia. Riteniamo che passare in zona rossa fosse l’unica possibilità praticabile. Adesso chiediamo che tutti rispettino le norme anticontagio , si indossi sempre la mascherina, si evitino assembramenti e si usi spesso il gel igienizzante per le mani. Chiediamo che le forze dell’ordine si impegnino al massimo per far rispettare queste semplici norme.

 

Chiediamo inoltre che tutti quelli che hanno la possibilità di vaccinarsi, lo facciano , perchè il vaccino è la SOLA ARMA CHE ABBIAMO per lottare contro il virus e sperare di tornare ad una vita più normale! Nel contempo chiediamo ristori per le attività in ginocchio e si lavori senza sosta per fornire scorte adeguate di vaccino per tutti. Purtroppo la pandemia continua e non sembra avere intenzione di lasciarci in pace, solo il rispetto delle regole può cercare di limitare il suo effetto malefico che purtroppo ci ha già portato via parenti ed amici".
 
Francesco Bentivegna
 
Coordinatore Comunale Forza Italia Montecatini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/3/2021 - 18:20

AUTORE:
carlino

Ripeto e mi ripeto fino alla noia .

Si possono avere differenti punti di vista e questo si chiama libertà .

Facciamo però un esempio abbastanza stupido .

Esiste il codice della strada ed esiste l'obbligo per chiunque si serva della strada o a bordo di un mezzo di locomozione o a piedi , l'obbligo a rispettarlo e non può "opinare"

Non esiste il diritto di percorrere un senso vietato .

Il perché ? Perché si rischia di coinvolgere altri .

Quindi , poiché il virus cammina con le gambe di tutti noi , ergo decade il diritto del singolo dal momento che è lui il veicolo che il virus ha scelto per uccidermi .

Occorre quindi impedire a certa gente di scegliere di uccidermi .

In un mondo diverso , la soluzione sarebbero dei lazzeretti , ma penso che gli arresti domiciliari fino a fine pandemia potrebbero bastare-

Ad ultimo conforto della mia tesi è che si sta parlando della necessità di dotarsi di un passaporto sanitario che attesti l'avvenuta vaccinazione e che consenta ad esempio di espatriare .
Fra poco l'attestato di avvenuta vaccinazione , sarà titolo obbligatorio per muoversi sul territorio .

2/3/2021 - 14:33

AUTORE:
Simo

Sig.Carlino,condivido a pieno la sua opinione là dove dice che dovremmo vaccinarci tutti per il bene comune ma considerato che vaccinarsi non è obbligatorio ne si può renderlo tale bisogna accettare che qualcuno la pensi diversamente.
Io lo farò per me e per dovere civile,ma questa è solo una mia opinione.
Rinchiudere chi non si vaccina è esagerato anche perché finiranno per "rinchiudersi" da soli al momento che il numero dei vaccinati crescerà, allora saranno loro ad essere maggiormente esposti e a dover stare attenti.
Se poi,come sembra verrà istituita la "patente sanitaria" le cose che potranno fare saranno limitate, fra queste anche viaggiare.

2/3/2021 - 8:26

AUTORE:
carlino

Condivido ogni suo ragionamento salvo un punto .

La libertà in questo momento di ragionare con la propria testa , nel senso di decidere di non vaccinarsi .

Questo diritto è apparentemente garantito dalla nostra Costituzione .

Infatti si trotta di una interpretazione contorta .

La Costituzioe , fra l'altro indica le Garanzie che non sono altro che i doveri di altri . Gli altri siamo sempre noi che abbiamo un diritto garantito da un dovere e viceversa.

La stessa Costituzione garantisce fra l'altro il diritto alla salute che poi non è altro che il diritto alla vita.

Laddove un cittadino mette in atto comportamenti che in nome del proprio diritto , non garantisco gli altri , non fa uso di un proprio diritto , ma compie un abuso .

Reputo che in questo momento, considerando di non poter imporre per legge un trattamento "medico" , dovremmo tuttavia impedire a detti individui di nuocere .

Arresti domiciliari e cavigliera elettronica dovrebbero essere imposti in nome dell'attentato alla salute pubblica .

Oppure inchiodare loro le porte e nel caso di evasione , giudicarli per questo reato .

1/3/2021 - 18:58

AUTORE:
Simo

Sig. Luciano non so quale medico frequenta. Anche il mio non mi ha mai consigliato l antinfluenzale, pur lasciandomi libera di farlo, ma mi consiglia questo.
Aver paura di morire è un istinto naturale ma inutile...prima o poi moriamo tutti.
Da come ragiona penso che sia lei ad aver paura...
I vaccini si fanno ai bambini piccoli da decenni e credo anche lei li abbia fatti.(ora si fanno anche i trivalenti)
Poi di cosa ha paura? Che gli altri si vaccinino e lei no?
Se non vuole vaccinarsi è un sua scelta e un suo diritto e nessuno può negarglielo, lo stesso diritto che ha chi sceglie di vaccinarsi.
Ognuno di noi ragioni con la propria testa.

1/3/2021 - 18:27

AUTORE:
vincenzo

Spero tu scherzi per farti bello colle penne del pavone.

Il tuo medico , spero , incorrerà nelle sanzioni dell'ordine salvo altro secondo che si trovino aspetti riguardanti la giustizia penale e la sospensione dal praticare l'arte medica .

Penso che chi ha fatto il giuramenti di Ippocrate e anziché preservare mette in pericolo la vita , è quanto meno moralmente inadeguato .

Penso e spero che certa categoria di Medici , sia sanzionata e gli sia impedito di far danno .

1/3/2021 - 18:20

AUTORE:
MASSIMO 2

Mi dispiace, ma a questo punto bisogna che ti dica che sei di fuori come un terrazzo ed il tuo medico è da galera !
E mi fermo qui perche' sarei troppo cattivo.

1/3/2021 - 13:04

AUTORE:
luciano

Avete talmente paura di morire, che avete rinunciato a vivere,
Auuguri e rinchiudetevi in casa, io ho consultato il mio medico, che mi ha detto di non fare il vaccino, per la cronaca non ho mai fatto nemmeno quello contro l'influenza.
Sempre dietro parere del mio medico.
Quindi rinnovo il mio invito state a casa che ad uscire ci penso io Ahahah

28/2/2021 - 22:08

AUTORE:
federigo tozzi

Qualsiasi cosa introduciamo nel nostro corpo , compresa certa aria , può essere nociva per la nostra salute

Luciano non è da considerare nel novero delle persone comuni .

Si potrebbe anche dire di più , ma questo penso basti per definire il personaggio

28/2/2021 - 11:37

AUTORE:
Simo

Sig.Luciano non so se lei effettua il vaccino antinfluenzale,se si non le hanno fatto firmare niente eppure anche per quello avrebbero dovuto farglielo fare.
I bugiardini che trova dentro le confezioni dei medicinali altro non sono che "liberatorie" infatti sulla scatola è scritto:"Leggere le avvertenze prima dell uso". Ci sono controindicazioni e avvertenze che magari non si verificheranno mai, ma tant' è....
Anche il Paracetamolo può avere serie controindicazioni eppure lo prendiamo tranquillamente.

27/2/2021 - 15:29

AUTORE:
Simo

Se fosse stato possibile scegliere
il 27 dicembre sarei stata una delle prime in fila, purtroppo non è stato così.
Appena possibile lo farò per me e per tutti gli altri,anche per il personale sanitario che si è prodigato,sacrificato,ed ancora lo sta facendo, per curare ed assistere tutti.
Per quanto riguarda la liberatoria che dobbiamo firmare prima,si deve firmarne una per qualsiasi intervento grande o piccolo che dobbiamo fare.
La dobbiamo firmare anche dal dentista.

27/2/2021 - 15:08

AUTORE:
Vercingetorige

Luciano che legge solamente al suo libro . Non abbiamo letto cosa c'è scritto nel foglietto del vaccino (ammetto esista) .

Ma non leggiamo nemmeno i bugiardini dei farmaci che dobbiamo assumere .

Non leggiamo , salvo eccezioni nemmeno le etichette di cibi e bevande .

Non leggiamo nemmeno cosa appare sui pacchetti di sigarette .

Propongo un pacchetto speciale con la tua foto ed una scritta :

"non fumate , potreste diventare cos1"

27/2/2021 - 12:48

AUTORE:
giovanni gorini

Luciano sei uno spettacolo .

Quelli della tua razza sono la consolazione dell'umanità.

Gente che pensa e decide per il meglio .

Dal 18* secolo , i vaccini hanno salvato milioni e milioni di persone .

Vero che chi non è stato vaccinato non è necessariamente morto .(peccato ?)

Non mi risulta che , salvo negli ultimi anni , qualcuno si sia opposto alla vaccinazione.

Mentre nessuno può essere sottoposto a trattamento sanitario per obbligo , il principio della vaccinazione è altro .

La vaccinzaaione non serve solo per preservare il vaccinato , ma anche chi , come te Luciano che lo rifiuti .
Il vaccino non è cura ma prevenzione .

I medici che hanno curato i pazienti con farmaci generici , lo hanno fatto perché non avevano altro .

Sarebbe importante sviluppare farmaci capaci di superare la malattia e questo è chiaro .

Ma ora non sembra si abbia altro oltre dei vaccini .

Ma perché perdo tempo con i Luciani ?

27/2/2021 - 12:33

AUTORE:
Vincenzo

Luciano , luciano .

Non spero che tu ti infetti solo perché dopo potresti infettare anche me .

Spero solo che chi non accetta il vaccino possa essere escluso da ogni occasione possibile di contatto e contagio con il proprio prossimo .

Ripeto che la soluzione di Milano nella peste del Manzoni , mi parrebbe ottimale.

Alla vedova , le avevano inchiodato la porta di casa.

Ora basterebbero arresti domiciliari e braccialetto elettronico .

E sopratutto , riaprire le Ville Sbertoli .

Possibile che tu non capisca che swono quelli della tua specie responsabili dei morti e ricoverati ?

27/2/2021 - 10:48

AUTORE:
luciano

Il vaccino la sola arma che abbiamo per combattere il virus ????
E tutti i medici che hanno curato i loro pazienti con farmaci già esistenti e non sono stati presi in considerazione dal ministero ?
Il vaccino viene inoculato dietro consenso dell'interessato, ma voi avete letto quello che c'è scritto ?
Io mi pongo delle domande, non prendo per oro colato tutto quello che mi viene detto.