Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Oggi, alle ore 11.45, nel giardino a parterre della Villa Medicea La Magia si è svolta la cerimonia di consegna di un attestato di ringraziamento al personale infermieristico e socio-sanitario dell'Asl Toscana Centro che opera sul territorio quarratino. In questo modo l’amministrazione ha voluto ringraziare le persone impegnate nel lavoro di assistenza infermieristica e socio-sanitaria e celebrare la Festa internazionale della donna.
“Quest’anno – spiega il sindaco Marco Mazzanti – abbiamo voluto celebrare la Festa internazionale della donna conferendo un riconoscimento pubblico alle professioniste dei settori infermieristico e socio-sanitario del nostro territorio; abbiamo così voluto sottolineare quanto sia fondamentale il ruolo delle donne nel mondo del lavoro, prendendo ad esempio proprio il settore sanitario così importante, oggi e sempre, per l'intera comunità. Purtroppo il traguardo di una concreta ed effettiva parità di genere non è ancora raggiunto: lo dicono gli studi che evidenziano come nel mondo del lavoro vi sia ancora un rilevante squilibrio salariale tra uomini e donne e una vistosa prevalenza di uomini nei ruoli apicali. Ancora oggi, inoltre, le donne si trovano a portare sulle proprie spalle tutto il peso del carico familiare, aggravato in questo periodo anche da nuovi impegni, come quelli derivanti dalla chiusura delle scuole per le misure anti-covid e della didattica a distanza dei figli. Occorre per questo l’impegno di tutte e di tutti e a maggior ragione di noi uomini che dobbiamo essere i primi a operare per invertire la rotta a fianco delle donne e per le donne. Alle professioniste oggi premiate esprimo il mio più sentito ringraziamento e rivolgo a loro e a tutte le cittadine di Quarrata (e non solo) i miei più cari auguri per la Festa internazionale della donna”.
Durante la cerimonia il sindaco Mazzanti ha consegnato un attestato di ringraziamento e un mazzetto di mimosa alle infermiere Anna Flejmer, Antonella Bruni, Chiara Chiti, Chiara Giovannelli, Gaia Bianchi, Maria Librando, Monica Monteroppi, Silvia Marziali, Valeria Bonacchi, alla coordinatrice infermieristica della Piana Pistoiese Paola Panichi e alla operatrice sanitaria Rossana Gentili. All’infermiere Riccardo Pacini, unico uomo, è stato consegnato l’attestato.
All'iniziativa erano presenti anche il dottor Paolo Cellini Direttore della Struttura Organizzativa Complessa Gestione Pistoia AUSL Toscana Centro, la dottoressa Monica Chiti Dirigente delle Professioni Sanitarie Gestione infermieristica di Pistoia, il dottor Carmelo Cocivera Coordinatore sanitario della Piana pistoiese per l'Ausl Toscana Centro, la dottoressa Sabrina Sergio Gori Coordinatrice dei medici di medicina generale di Quarrata e Serravalle Pistoiese.
Durante la cerimonia gli artisti Marcello Scuffi e Marcello Brotto hanno donato una propria opera alla Casa della Salute di Quarrata.
Per ragioni di prevenzione del contagio da Covid19 l'iniziativa non era aperta al pubblico.