Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nella logopedia di San Marcello c’è il rischio di perdere un altro importante servizio con il pensionamento di Miria Olga Caporali. Se il servizio viene spostato a Pistoia ci sarà non solo il viaggio da fare, ma ovviamente i tempi saranno più lunghi.
“Non è possibile perdere un servizio del genere a San Marcello - dichiara il consigliere regionale Diego Petrucci -. Ci sono circa quindici bambini tra i 3 e i 12 anni che portano avanti un percorso di riabilitazione della parola SMIA e altre sindromi che devono essere curati costantemente con la logopedia. Sono presenti inoltre anche alcuni adulti. Adesso invece viene tutto spostato a Pistoia quindi non solo i bambini dovranno fare un viaggio estenuante di oltre 40 km ma subiranno anche una nuova valutazione e una “scrematura” delle nuove patologie minoritarie a causa del sovraffollamento. Verranno valutati e se saranno ritenuti idonei finiranno in una lista d’attesa con tempi molto lunghi che sicuramente porterà al regredire degli sviluppi fatti fino ad oggi, visto che si tratta di un servizio che ha bisogno di costanza soprattutto nei bambini. Presenterò quindi un’interrogazione alla Regione Toscana perché dia spiegazioni e ci faccia capire che intenzioni ha per il futuro”.
“L’attuale maggioranza – dichiara il consigliere regionale Alessandro Capecchi - ha votato atti d’indirizzo in cui si è impegnata a sostenere la sanità del territorio a partire dagli ospedali periferici. Ci aspettiamo quindi una risposta chiara da parte della Asl”.
“Il servizio di logopedia – dichiara il Consigliere provinciale Andrea Tonarelli – viene garantito ad Agliana, Quarrata, Montecatini oltre che Pistoia, perché a San Marcello no? Perché fare un ulteriore taglio mettendo a rischio lo sviluppo corretto delle nostre generazioni? Ora come ora, con l’emergenza Covid, sarebbero sufficienti 2 o 3 giorni a settimana, per poi tornare alla normalità riprendendo il servizio costantemente appena la situazione sarà migliore”.