Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si è svolto oggi l'incontro in videoconferenza tra il presidente della Regione Eugenio Giani e i sindaci della provincia di Pistoia. Il quadro dei contagi nella nostra provincia continua a essere molto rilevante, così come la pressione che i nostri ospedali stanno avendo in termini di accessi e di ricoveri.
Tra gli ospedali di Pistoia e quello della Valdinievole abbiamo più di 140 persone ricoverate nella degenza ordinaria Covid e quasi 25 persone in terapia intensiva, che sta costringendo a sospendere gran parte dell'attività ospedaliera ordinaria.
A essi bisogna aggiungere le 32 persone attualmente ricoverate nell'area ex Ceppo che hanno bisogno di una minore intensità assistenziale e coloro che sono ricoverati in altri ospedali della nostra area vasta.
"Ci troviamo - dice il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai - di fronte a una situazione più seria rispetto alla seconda ondata: il dato dei contagi ogni 100.000 abitanti nella nostra provincia nell'ultima settimana è purtroppo assai superiore alla soglia limite dei 250 oltre la quale si va in zona rossa. Pistoia non è la sola provincia in Toscana ad avere dati simili: è ormai certo il passaggio della zona pratese in zona rossa da lunedì".
La proroga dell’ordinanza viene fatta solo fino a domenica perché, da lunedì 15, entra in vigore la nuova disciplina dettata dal governo Draghi. Pertanto nella giornata di domani è prevista una nuova ordinanza da parte del presidente Giani che prorogherà ulteriormente la zona rossa per la prossima settimana ai sensi della nuova disciplina nazionale.