Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il segretario della sezione di Pistoia del Partito dei Carc, Cristian Boeri, interviene sulla scomparsa di Gualtiero Panichi.
"Con dolore abbiamo appreso che il compagno Gualtiero Panichi ci ha lasciato. A causa della gestione irresponsabile della pandemia da parte dell’attuale classe dominante una semplice influenza si è portata via l’ennesimo compagno.
La sezione Pistoia del Partito dei Carc esprime la più sincera vicinanza e sostegno alla famiglia Panichi e ai compagni del Partito Comunista Italiano di cui Gualtiero faceva parte.
Da anni in prima linea per la ricostruzione del Pci, abbiamo conosciuto il compagno Gualtiero Panichi in occasione dell’assemblea a Roma per “l’unità della sinistra”.
L’obiettivo di Gualtiero era riportare la bandiera rossa con la falce e martello nelle piazze della città e davanti alle fabbriche. Su questa base, con lui e assieme ad alcuni compagni del Pci di Lamporecchio, abbiamo organizzato numerosi momenti di propaganda in città: dal banchetto al mercato per la giornata globale di protesta contro la guerra imperialista in medio oriente e nel mediterraneo ai tanti volantinaggi all’Hitachi Rail e presso la facoltà universitaria. Ricordiamo con piacere le tante riunioni fatte assieme al circolo Arci di Capostrada: i ragionamenti su come alimentare il coordinamento tra comunisti e coloro che si oppongono alla classe dominante; su comerafforzare l’organizzazione dei lavoratori nelle aziende capitaliste e pubbliche; su come rafforzarel’organizzazione degli studenti nelle scuole e nelle università.
Gualtiero ha assunto un ruolo importante nella rinascita del movimento comunista a Pistoia. Ai tanti proclami sull’unità dei comunisti è stato capace di unire una pratica conseguente alle parole; è stato capace di mettere in secondo piano le differenze ideologiche e politiche delle rispettive organizzazioni per dare priorità al lavoro pratico sul territorio. Non abbiamo aspettato di essere “d’accordo su tutto”, ma abbiamo iniziato a cooperare nella pratica dando un contenuto di prospettiva al dibattito teorico attraverso il bilancio dell’esperienza.
Con le parole di Bertold Brecht e con la promessa di continuare il percorso per fare dell’Italia un nuovo paese socialista salutiamo a pugno chiuso il compagno Gualtiero Panichi:
ci sono uomini che lottano un giorno e sono bravi,
altri che lottano un anno e sono più bravi,
però ci sono quelli che lottano tutta la vita: essi sono gli indispensabili!
Hasta siempre compagno Gualtiero!".