Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Siliana Biagini (Pd) presenta una interrogazione in merito alle misure di prevenzione covid-19.
"Considerato che siamo alla terza settimana di "zona rossa";
che il dato dei positivi per 100.000 abitanti, parametro considerato per la valutazione delle restrizioni da adottare, risulta essere in Valdinievole negli ultimi 7 giorni 430, ben superiore ai 250 x 100.000;
che la maggior parte dei cittadini di Montecatini rispetta le restrizioni dovute alla "zona rossa";
che le settimane in zona rossa rappresentano un danno per il tessuto economico della città;
che se non verranno incentivati comportamenti rispettosi delle norme da seguire, il rischio è di dover continuare con queste limitazioni per molte settimane;
che il sindaco rappresenta la prima autorità sanitaria per il suo comune;
che le comunicazioni del sindaco sulla pineta aperta sono state oggetto di discussione in città.
Rilevato che molti cittadini segnalano comportamenti non consoni alle misure restrittive imposte dalla "zona rossa" da parte di altri cittadini, con maggiore frequenza di pedoni, anche in gruppi, durante i fine settimana;
che la norma impone per qualsiasi spostamento fuori dalla propria abitazione l'autocertificazione.
Evidenziato che in queste tre settimane il traffico e la frequenza dei pedoni, soprattutto durante il fine settimana nei pressi di piazza del Popolo, viale Verdi e della pineta non ricordano neppure lontanamente la "zona rossa" dello scorso anno, pur con le stesse regole e restrizioni in vigore;
che il personale della Croce Rossa altro non può fare se non chiedere di mettere la mascherina a eventuali trasgressori;
che spetta alla polizia municipale il controllo del territorio.
Chiedo al sindaco e alla giunta che tipo e quante sanzioni sono state comminate ai trasgressori dalla polizia municipale durante queste tre settimane di "zona rossa"; quali azioni e strumenti sono stati e saranno attivati per una puntuale prevenzione sanitaria contro i contagi da Covid-19 e per il rispetto delle norme imposte dalla zona rossa".