Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il gruppo Chiesina e le sue fraziioni interviene sulla serata "Remember Concorde"
"Sabato 29 luglio scorso si è svolta la serata "Remember Concorde", una serata partecipata e che sottolinea ancora una volta la bellezza e il ricordo di una Chiesina passata e resa famosa grazie alla discoteca Concorde.
Già prima dell'evento sui social qualche chiesinese aveva, giustamente, fatto presente che essendo chiuso il principale parcheggio disponibile nel centro, quello accanto al cimitero, ci sarebbe stato un problema di posteggi: e infatti così è stato.
Sarebbe bastato poco per ovviare al problema, un'ordinanza con qualche senso unico temporaneo e la sosta su un lato della strada avrebbe aiutato. Ma la giunta si è confermata guidata dall'improvvisazione, non è stato fatto niente salvo le multe alle auto in sosta.
Abbiamo chiesto informazioni agli uffici e ci è stato confermato quando trapelato sui social: fra il 29 e il 31 luglio sono state fatte 79 sanzioni, di cui ben 50 nella sola piazza delle Libertà; dal primo gennaio 2023 al 28 luglio in tutto il comune ne erano state fatte 278... Passando da una media di poco più di una multa al giorno a superare le 25 sanzioni giornaliere!
La contestazione non è certo verso la polizia municipale che ha semplicemente fatto il proprio lavoro ma verso l'amministrazione che non ha saputo anticipare le esigenze logistiche legate ad un evento di simile portata; sarebbe bastato prendersi cura veramente del successo della serata ed andare oltre a qualche foto e video di circostanza.
Ma ormai non ci stupiamo più, peccato che il conto (e le multe) lo paghino i cittadini che hanno affollato Chiesina".