Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Nella giornata delle vittime del coronavirus consegnato alla Misericordia un nuovo mezzo sociale

18/3/2021 - 15:37

La scelta non è stata causale e, sia pure senza la cerimonia pubblica che avrebbe meritato tale evento per le ovvie restrizioni sanitarie, si tratta di una grande giornata per l’amministrazione comunale e la Misericordia.

E’ stato infatti consegnato nella mattinata di oggi, al Comune, un automezzo  attrezzato che sarà utilizzato per il trasporto gratuito per le persone fragili, anziani, diversamente abili, persone in genere con svantaggi oggettivi alla possibilità di spostamento, nell’ambito dei “Progetti del cuore”, curati dalla “Società progetti di utilità sociale srl”, con sede a Milano, che hanno l’obiettivo di aiutare gli enti e associazioni a garantire l’erogazione di servizi alla comunità locale.

L’automezzo è stato concesso in comodato d’uso gratuito al Comune e quindi senza nessun onere, visto che l’acquisto del mezzo da parte della “Società progetti di utilità sociale srl”, è stato coperto dalle sponsorizzazioni di ditte locali interessate alla veicolazione del proprio logo, stampato sul mezzo, che coprirà anche le spese di assicurazione e di manutenzione per i prossimi quattro anni.

E’ stato, quindi, proprio grazie alla partecipazione delle attività locali che si potrà realizzare questa iniziativa di indubbia rilevanza sociale, concorrendo a sviluppare una cultura della solidarietà.

L’automezzo verrà consegnato, in comodato d’uso gratuito, alla Misericordia di Pieve a Nievole, con la quale il comune ha già da tempo in essere una convenzione per interventi di carattere sociale, in modo particolare il servizio di mobilità garantita “AutoAmica”, rivolto alle persone con svantaggio oggettivo alla possibilità di spostamento,  al fine di potenziare ulteriormente questi servizi, considerato anche il particolare momento di emergenza sanitaria e conseguentemente una maggior richiesta di questi aiuti concreti alle persone.

”Con grande emozione abbiamo ricevuto, per girarlo immediatamente alla Misericordia, questo mezzo di trasporto che ha una funzione sociale straordinaria, grazie all’impagabile lavoro dei volontari dell’associazione- dice il sindaco Gilda Diolaiuti -. Abbiamo scelto simbolicamente il giorno dedicato alle vittime del coronavirus, per dare ancora più significato a questo gesto di altruismo di tante aziende e imprenditori che hanno fatto la loro parte, in questo momento molto difficile, per aiutare gli altri. E’ questo il grande e bel messaggio che lanciamo oggi, in un giorno triste, c’è ancora di che essere ottimisti. Insieme a loro, un grazie va anche ai volontari e a tutti gli operatori sanitari che sono in prima linea per fronteggiare questa eccezionale emergenza”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: