Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Importante risultato per Pistoia nel rinnovo delle cariche elettive nazionali dell’associazione Unione nazionale veterani dello sport. Alla presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò, che ha evidenziato “l’importante ruolo dell’Unvs, in prima linea nella valorizzazione dello sport giovanile, nell’attenzione verso la mobilità per gli anziani e i disabili e per le attività svolte di carattere salutistico, solidale e culturale”, e a tante personalità del mondo associativo e sportivo, è stata eletta presidente Francesca Bardelli. La sua elezione segna un duplice primato, è infatti la più giovane presidente e la prima donna in assoluto a guidare una delle associazioni benemerite del Coni, di cui l'Unione fa parte.
L’elezione si è svolta 13 marzo scorso presso il Salone d'onore del Coni a Roma durante la sessantesima assemblea nazionale dell'Unione nazionale veterani dello sport, che ha visto il rinnovo di tutte le cariche della dirigenza nazionale fino al 2024. L’altissima partecipazione, con il 92,52% delle sezioni aventi diritto che hanno partecipato alla consultazione, ha prodotto un risultato che garantisce un’ampia legittimazione.