L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
L’on. Maurizio Carrara, insieme con il sindaco Luca Baroncini, ha organizzato un incontro in via telematica con il Ministro per il Turismo Massimo Garavaglia al quale parteciperanno le categorie economiche e l’amministratore delle Terme. L’incontro avrà per oggetto il tema del turismo e del termalismo.
“Il comparto turistico alberghiero della città è fortemente in crisi, non si possono ancora quantificare le perdite in termini sia di entrate che di posti di lavoro, a questo si aggiunge un calo di presenze in città dell’80 percento”, così dichiara l'on.Carrara, rappresentante della Lega sul territorio pistoiese.
“Ho voluto fortemente questo incontro con il Ministro Garavaglia, che ringrazio pubblicamente per la disponibilità, perché credo che questo sia il momento di fare delle serie e concrete previsioni per il futuro: per una ripartenza vera”, conclude Carrara.
“Voglio ringraziare l’onorevole Carrara e il Ministro Garavaglia per l’attenzione alla nostra città e la loro disponibilità. Montecatini Terme con i suoi imprenditori, sia del turismo che del commercio, è tra le più colpite in assoluto dal punto di vista delle conseguenze economiche legate alle chiusure per la pandemia. Tutto ciò si aggiunge a un contesto già fortemente in difficoltà per via dell’annosa crisi del termalismo”, così Baroncini descrive l’attuale situazione della città.
Il sindaco prosegue affermando quelle che saranno le richieste che vorrà esporre al Ministro durante il loro incontro: “Chiederemo al governo una particolare attenzione alle città termali, sia in termini di alleggerimento dei tributi anche locali che in termini di ristori specificiper le nostre attività produttive; parleremo inoltre della delicata situazione della società Terme che rappresenta un patrimonio inestimabile non solo per il nostro territorio ma per tutto il turismo della Regione Toscana e addirittura del Paese. Garavaglia è persona competente, sensibile e attenta da sempre e confido nel suo aiuto per le nostre imprese e per la nostra città.”