Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Com. stampa Ennio Rucco, consigliere comunale a Montecatini: "A distanza di un anno è tornato in Città il Ministro Garavaglia. Nel frattempo, il suo Ministero ha organizzato per il prossimo mese di Ottobre la prima Conferenza programmatica del Turismo a Chianciano. A Montecatini, invece, evidentemente chiamato in causa per la scelta di Chianciano, il ministro ha promesso un futuro convegno di medici e un sito internet “per organizzare viaggi a scopo termale”.
Rispetto alla gravissima situazione delle Terme, a un anno dalla promessa di un intervento di Cassa depositi e prestiti, siamo alla ripetizione delle stesse promesse. Molto vaghe per la verità, dato anche che questa Città ha perso la bussola e ormai è costretta a invocare un intervento pubblico mentre magari rincorre assegni che non esistono o assegni finti di improbabili investitori.
Un anno fa era stato promesso un intervento di Cassa depositi e prestiti per rilevare le Terme Leopoldine, riprendere e finire i lavori e darle in gestione a un privato. A questo scopo, fino a qualche mese fa si sono tenute infruttuose video riunioni finite nel nulla.
Il fatto che il ministro, prossimo alla scadenza, torni a Montecatini ed entri nell’ormai unico stabilimento funzionante a ripetere le stesse promesse come se nulla fosse è una mancanza di rispetto verso la Città. Soprattutto nel pieno di una drammatica crisi nella quale la società è senza bilanci approvati da 3 esercizi e si sta tentando disperatamente di tenere aperte le Redi, con seri rischi occupazionali per il personale.
Siccome non ho avuto problemi a dirlo in faccia ai vari Presidenti di Regione , lo dico pubblicamente anche al Ministro. Basta con le promesse sulla pelle della Città. E soprattutto non mettiamoci anche la beffa di ricordare che meritiamo attenzione perché siamo diventati faticosamente , non certo per merito di questa giunta, sito Unesco .
Rispetto al sindaco nulla di nuovo. In quasi quattro anni non ha toccato boccia su nulla. Si era presentato come il sindaco migliore della storia , quello che avrebbe sbloccato tutto con l’abbonamento del Treno per Firenze e Cambiato la Montecatini distrutta da Bellandi.
L’imbarazzante realtà è sotto gli occhi di tutti.
Adesso, dopo l’ennesima passerella, il sindaco venga in Consiglio a spiegare come si avanti senza 3 bilanci della approvati".