As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Continua a fare discutere la decisione dell'amministrazione comunale di vendere completamente ai privati il depuratore di Veneri. Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Giacomo Melosi, raccogliendo le preoccupazioni dei residenti nella zona, ha presentato un'interrogazione consiliare per chiedere ulteriori chiarimenti.
“Come mai – domanda Melosi – non si è optato per la gestione mista pubblico-privato come previsto dalla normativa, considerando che il depuratore fornisce un innegabile servizio pubblico raccogliendo, oltre a quelle industriali, anche una parte delle acque reflue civili di Collodi e Veneri. Una parte destinata tra l’altro ad aumentare visto l'aumento di carico urbanistico nell’area previsto dal Piano Operativo. Come si pensa di garantire il controllo e scongiurare aumenti del canone di depurazione se la gestione sarà interamente privata?”.
“Nell'accordo del 1990 – prosegue il consigliere di FdI – era previsto un sistema di ripompaggio a monte delle acque depurate, in modo che le cartiere potessero risparmiare l'acqua del torrente. Nel bando di gara è prevista una clausola per la riattivazione di tale sistema? Questo permetterebbe di avere anche nei mesi siccitosi un maggior quantitativo di acqua per utilizzo agricolo, sfruttando a pieno le prese di gorile di Collodi e Ponte all'Abate che portano l'acqua fino a Veneri”.
“Chiedo risposte precise e puntuali – conclude Melosi – perché non vorrei che Veneri debba ancora una volta subire scelte politiche sbagliate”.