Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Depuratore Veneri, Melosi (FdI): "Come mai non si è optato a gestione pubblico-privato?"

21/3/2021 - 17:05

Continua a fare discutere la decisione dell'amministrazione comunale di vendere completamente ai privati il depuratore di Veneri. Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Giacomo Melosi, raccogliendo le preoccupazioni dei residenti nella zona, ha presentato un'interrogazione consiliare per chiedere ulteriori chiarimenti.

 

“Come mai – domanda Melosi – non si è optato per la gestione mista pubblico-privato come previsto dalla normativa, considerando che il depuratore fornisce un innegabile servizio pubblico raccogliendo, oltre a quelle industriali, anche una parte delle acque reflue civili di Collodi e Veneri. Una parte destinata tra l’altro ad aumentare visto l'aumento di carico urbanistico nell’area previsto dal Piano Operativo. Come si pensa di garantire il controllo e scongiurare aumenti del canone di depurazione se la gestione sarà interamente privata?”.

 

“Nell'accordo del 1990 – prosegue il consigliere di FdI – era previsto un sistema di ripompaggio a monte delle acque depurate, in modo che le cartiere potessero risparmiare l'acqua del torrente. Nel bando di gara è prevista una clausola per la riattivazione di tale sistema? Questo permetterebbe di avere anche nei mesi siccitosi un maggior quantitativo di acqua per utilizzo agricolo, sfruttando a pieno le prese di gorile di Collodi e Ponte all'Abate che portano l'acqua fino a Veneri”.

 

“Chiedo risposte precise e puntuali – conclude Melosi – perché non vorrei che Veneri debba ancora una volta subire scelte politiche sbagliate”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/3/2021 - 22:30

AUTORE:
GIACOMO MELOSI

Salve Roberto, innanzitutto grazie per i complimenti. Ho mire molto più limitate rispetto ad essere considerato un messia, mi basterebbe solo poter riuscire a fare qualcosa per la mia città, proprio perché negli anni lasciata andare e trascurata.
Le risposte sono arrivate, ma strascicate e forzate. Hanno palesato scelte di interesse economico piuttosto che di bene collettivo. Ho visto un Morelli titubante, come di solito non è. Segno evidente che abbiamo colto nel segno.
Dal canto mio, metterò tutto l'impegno possibile, sperando davvero di poter ottenere qualcosa.
Giacomo

22/3/2021 - 11:34

AUTORE:
Roberto.S

Arriveranno le risposte ? Io sono dubbioso. Veneri e' sempre stata la discarica di Pescia, e mi meraviglierei assai se veramente prendessero in considerazione scelte per il bene del paese. Caro Melosi, tu sei giovane, e del passato Venerese sai poco, ..... ma basta chiedere agli anziani, per farti fare un quadro generale delle situazioni passate. Se Tu riuscissi a dare una bella spinta per riqualificare un paese che tra i suoi colli nasconde una rara bellezza , saresti ricordato come un Messia. Ti auguro di riuscirci. Veneri e' il paese giusto per passeggiate tra il verde e la natura ancora incontaminata , e' un piacere viverci e goderne la bellezza. Ti faccio i miei piu' grandi complimenti per la tua premura e l'interessamento . Roberto.