Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Veneri, Melosi (FdI): "Che fine hanno fatto soldi vendita del depuratore e della locazione dell’antenna telefonica?"

8/8/2024 - 11:51

Sulla questione depuratore di Veneri interviene Giacomo Melosi, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale.

 

Tra gli accordi del contratto di vendita del complesso immobiliare del Coad, è presente quello per il quale gli acquirenti devono corrispondere al Comune centomila euro annui come indennità per il depuratore. Inoltre, nelle casse comunali, entrano ulteriori diecimila euro annui per il canone di locazione del suolo nell’area del carcere nella quale è stata istallata l’antenna telefonica. Somme che avrebbe dovuto essere utilizzate per misure compensative di carattere ambientale con specifico riferimento alla frazione di Veneri.
 
Al di là delle posizioni favorevoli o contrarie alla vendita del depuratore, che ormai è avvenuta, parliamo di una somma complessiva di 110.000 euro da poter impiegare ogni anno per interventi di cui però non solo non se ne vede traccia, ma non ne sentiamo nemmeno parlare nella programmazione.

 

Per questo ho presentato un’interrogazione al sindaco Franchi per sapere le motivazioni per le quali non risultano incassate le quote relative agli anni 2023 e 2024 dell’indennità del depuratore e di conseguenza cosa stia facendo l’amministrazione per ottemperare a questa mancanza, cosa abbia intenzione di fare l’amministrazione per mantenere fede a quanto previsto dai contratti e che fine abbiano fatto i diecimila euro del canone di locazione dell’antenna telefonica.

 

Il sindaco, che in questo caso non può nascondersi dietro la mancanza di fondi, sta disattendendo le promesse fatte in un incontro pubblico avvenuto alcuni mesi fa lasciando spazio a un lassismo che sta impedendo ad una frazione da sempre lasciata ai margini e trascurata, di potersi finalmente riscattare e riprendere”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: