Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Veneri, Melosi (FdI): "Che fine hanno fatto soldi vendita del depuratore e della locazione dell’antenna telefonica?"

8/8/2024 - 11:51

Sulla questione depuratore di Veneri interviene Giacomo Melosi, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale.

 

Tra gli accordi del contratto di vendita del complesso immobiliare del Coad, è presente quello per il quale gli acquirenti devono corrispondere al Comune centomila euro annui come indennità per il depuratore. Inoltre, nelle casse comunali, entrano ulteriori diecimila euro annui per il canone di locazione del suolo nell’area del carcere nella quale è stata istallata l’antenna telefonica. Somme che avrebbe dovuto essere utilizzate per misure compensative di carattere ambientale con specifico riferimento alla frazione di Veneri.
 
Al di là delle posizioni favorevoli o contrarie alla vendita del depuratore, che ormai è avvenuta, parliamo di una somma complessiva di 110.000 euro da poter impiegare ogni anno per interventi di cui però non solo non se ne vede traccia, ma non ne sentiamo nemmeno parlare nella programmazione.

 

Per questo ho presentato un’interrogazione al sindaco Franchi per sapere le motivazioni per le quali non risultano incassate le quote relative agli anni 2023 e 2024 dell’indennità del depuratore e di conseguenza cosa stia facendo l’amministrazione per ottemperare a questa mancanza, cosa abbia intenzione di fare l’amministrazione per mantenere fede a quanto previsto dai contratti e che fine abbiano fatto i diecimila euro del canone di locazione dell’antenna telefonica.

 

Il sindaco, che in questo caso non può nascondersi dietro la mancanza di fondi, sta disattendendo le promesse fatte in un incontro pubblico avvenuto alcuni mesi fa lasciando spazio a un lassismo che sta impedendo ad una frazione da sempre lasciata ai margini e trascurata, di potersi finalmente riscattare e riprendere”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: