Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Due giorni dedicati al risparmio energetico: il Comune di Quarrata aderisce anche quest’anno alle due campagne di sensibilizzazione sugli stili di vita e la tutela ambientale M'Illumino di Meno, prevista per il 26 marzo e promossa da Radio2 Caterpillar, e L’ora della Terra, organizzata dal Wwf il 27 marzo.
Per quanto riguarda la prima iniziativa di venerdì 26 marzo, raccogliendo l’invito degli organizzatori, il Comune spegnerà simbolicamente per tutta la notte a partire dalle 18 l’illuminazione delle due opere presenti in piazza Risorgimento, ovvero il "Monumento a testimonianza delle vittime di tutte le guerre per la costruzione di un futuro di Pace" di Agenore Fabbri e la “Fontana delle Pleiadi".
Il giorno successivo, sabato 27 marzo, in occasione della campagna proposta a livello mondiale dal Wwf Earth Hour 2021 – L’ora della Terra, il Comune spegnerà tutta l’illuminazione della piazza Risorgimento dalle ore 20.30 alle 21.30.
In occasione di entrambe le giornate il Comune invita i cittadini, a prestare particolare attenzione allo spreco energetico ed a spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili.
L'amministrazione comunale è particolarmente sensibile al tema della tutela dell’ambiente, sensibilità che traduce in concrete scelte amministrative: tra le ultime, gli investimenti per la conversione a led dell’illuminazione pubblica cittadina.
Anche l’amministrazione comunale di Ponte Buggianesecome negli scorsi anni aderisce all’iniziativa del Wwf inerente l’ora della Terra. Sabato 27 marzo dalle ore 20.30 alle ore 21.30 tutta la pubblica illuminazione afferente al quadro di Piazza del Santuario sarà spenta.
Contestualmente a partire dalle ore 21.30 il palazzo comunale sarà illuminato da fasci di luce di colore giallo in quanto marzo è il mese dell’Endometriosi malattia di difficile diagnosi, ma ampiamente diffusa tra le donne in età fertile. Facciamo luce per portare sempre più persone alla consapevolezza di malattie ancora troppo sconosciute ai più.
In un periodo particolarmente difficile come quello che stiamo vivendo è necessario più che mai prestare attenzione e dare il giusto valore a temi che spesso possono passare in secondo piano come questi, ricordandosi che l’ora della terra come la consapevolezza di una malattia non è soltanto un giorno, ma tutto l’anno.
Negli allegati Pdf qua sotto le iniziative di Pescia e Massa e Cozzile e una nota del Wwf.