Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È scomparso dal pomeriggio di ieri, senza lasciare tracce, Moreno Galliani, titolare delle concessionarie Opel di Lucca e di Massa e Cozzile. L'imprenditore lucchese, intorno alle 16,30, ha lasciato Capannori a bordo di una vettura con targa 'prova' affissa sul parabrezza. Destinazione, il salone Autotecnica in via Pistoiese, situato al confine fra i comuni di Massa e Cozzile e Buggiano. Qua, tuttavia, non è mai arrivato.
Uomo estremamente dinamico, non era solito accumulare ritardi. Per questo motivo, la sua assenza ha finito ben presto con l'allarmare i familiari e i collaboratori che, in serata, ne hanno segnalato la scomparsa ai carabinieri.
In virtù dei rilevamenti effettuati sulla sua utenza di cellulare, è emerso che l'ultima cella agganciata sia stata quella posta nella zona fra Ponte Buggianese e Chiesina Uzzanese. Da qui, si sono diramare le ricerche che, finora, non hanno dato alcun esito.
Alto un metro e ottanta, occhi azzurri, capelli bianchi a spazzola, Moreno Galliani è noto come imprenditore di successo e come amante del buon vivere. Recentemente, tuttavia, il suo equilibrio era turbato da alcune problematiche su cui, al momento, vertono le indagini delle forze dell'ordine.
Su segnalazione della famiglia, del suo caso se ne è occupata la trasmissione televisiva Chi l' ha visto?, in onda ogni mercoledì su Rai tre e condotta dalla giornalista Federica Sciarelli. Le ricerche, intanto, sono state estese a tutto il comprensorio pistoiese.
di Giancarlo Fioretti
AGGIORNAMENTO
È stata ritrovata l'auto usata da Moreno Galliani al momento della sua scomparsa. La vettura, una Ford Fiesta con targa Prova, è stata localizzata dalle forze dell'ordine in località Case Alte di Petrognano nel comune di Capannori. L'auto era fuori strada. A bordo non sono state trovate tracce dell'imprenditore lucchese, partito nel tardo pomeriggio di ieri da Capannori per dirigersi presso la sua concessionaria Opel di Buggiano e lì mai arrivato.