A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
È scomparso dal pomeriggio di ieri, senza lasciare tracce, Moreno Galliani, titolare delle concessionarie Opel di Lucca e di Massa e Cozzile. L'imprenditore lucchese, intorno alle 16,30, ha lasciato Capannori a bordo di una vettura con targa 'prova' affissa sul parabrezza. Destinazione, il salone Autotecnica in via Pistoiese, situato al confine fra i comuni di Massa e Cozzile e Buggiano. Qua, tuttavia, non è mai arrivato.
Uomo estremamente dinamico, non era solito accumulare ritardi. Per questo motivo, la sua assenza ha finito ben presto con l'allarmare i familiari e i collaboratori che, in serata, ne hanno segnalato la scomparsa ai carabinieri.
In virtù dei rilevamenti effettuati sulla sua utenza di cellulare, è emerso che l'ultima cella agganciata sia stata quella posta nella zona fra Ponte Buggianese e Chiesina Uzzanese. Da qui, si sono diramare le ricerche che, finora, non hanno dato alcun esito.
Alto un metro e ottanta, occhi azzurri, capelli bianchi a spazzola, Moreno Galliani è noto come imprenditore di successo e come amante del buon vivere. Recentemente, tuttavia, il suo equilibrio era turbato da alcune problematiche su cui, al momento, vertono le indagini delle forze dell'ordine.
Su segnalazione della famiglia, del suo caso se ne è occupata la trasmissione televisiva Chi l' ha visto?, in onda ogni mercoledì su Rai tre e condotta dalla giornalista Federica Sciarelli. Le ricerche, intanto, sono state estese a tutto il comprensorio pistoiese.
di Giancarlo Fioretti
AGGIORNAMENTO
È stata ritrovata l'auto usata da Moreno Galliani al momento della sua scomparsa. La vettura, una Ford Fiesta con targa Prova, è stata localizzata dalle forze dell'ordine in località Case Alte di Petrognano nel comune di Capannori. L'auto era fuori strada. A bordo non sono state trovate tracce dell'imprenditore lucchese, partito nel tardo pomeriggio di ieri da Capannori per dirigersi presso la sua concessionaria Opel di Buggiano e lì mai arrivato.