Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In merito all'articolo pubblicato da Il Giornale di Pistoia in data 26 marzo che titola: "Il dirigente lo spostammo subito Ma è scontro tra Lunardi e Gorbi", il sindaco Piero Lunardi, il vicesindaco Federico Gorbi e l'intera giunta tengono a precisare che "non esiste nessuno scontro e nessuna divisione all'interno della maggioranza".
"L'articolo riguarda la vicenda che vede coinvolto l'ingegnere Gaetano Pollerone e alcuni imprenditori tutti attualmente oggetto di indagini dove si evince chiaramente che, una volta emerse le prime indagini, il sindaco si sia mosso prontamente sollevando l'ingegnere Pollerone dall'incarico trasferendolo a un altro ufficio pur concedendo come atto dovuto il patrocinio legale che ovviamente decadrà in caso di colpevolezza, così come ha espresso l'eventualità, in base a quello che sarà l'esito dell'indagine, di decidere azioni mirate a salvaguardare il buon nome del Comune.
La stessa volontà l'ha espressa il vicesindaco che ha chiesto alla maggioranza di valutare la possibilità da parte del Comune di costituirsi parte civile incassando il parere favorevole.
Dichiarazioni che non si prestano a interpretazioni diverse rispetto alle parole espresse che indicano chiaramente una unità di intenti all'interno della giunta e nessun tipo di frizione o peggio ancora scontro".