Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Stanchezza, dolori e debolezza muscolare, ansia, depressione, stipsi, vertigini. Li chiamano i sopravvissuti del Covid. Sono quelli che dopo aver affrontato la grave infezione devono cercare di riappropriarsi della propria vita.
Per tornare alla normalità o almeno cercare di farlo le Terme mettono in campo una squadra speciale di medici ed esperti. "Post Covid TdM" è il progetto del percorso riabilitazione post covid alle Terme di Montecatini. I medici sono Pasquale Morano, presidente Toscana Croce rossa italiana. Giuseppe Bellandi, direttore sanitario riabilitazione Terme Redi, Manela Scaramuzzino, direttrice sanitaria Terme, Claudio Marcotulli, coordinatore scientifico Terme, Luca Barni, coordinatore fisioterapisti, clinical risk manager TdM. Con loro Pietro Pasquetti già direttore Sodc riabilitazione al Cto di Firenze in veste di consulente delle Terme di Montecatini.
Per offrire ai pazienti, perchè questo diventano gli ospiti che intraprenderanno il percorso, un intervento riabilitativo complesso, multimodale, multidisciplinare finalizzato a migliorare e velocizzare il recupero funzionale dei pazienti dopo l'infezione da Covid 19, si presenta la necessità di intraprendere un programma riabilitativo globale che comprenda non soltanto gli opportuni esercizi respiratori, ma anche recupero motorio e ricondizionamento allo sforzo.
La forza del progetto che lo rende unico nel territorio nazionale è la possibilità di unire riabilitazione neuro-muscolare-scheletrica, cure termali e riabilitazione. I nuovi servizi sanitari offerti fanno parte di livelli essenziali di assistenza (Lea) al pari delle cure termali classiche.
Altri dettagli saranno rivelati domani durante una conferenza stampa alla presenza dell'amministratore unico delle Terme Alessandro Michelotti.