Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'amministratore unico delle Terme Alessandro Michelotti ha convocato, per venerdi 30 aprile alle ore 12 alla Palazzina Regia, una conferenza stampa in cui saranno illustrati i particolari del progetto riabilitazione post covid TdM.
Technogym e Terme insieme nel progetto riabilitazione post covid TdM. Il wellness abbraccia la cura termale. Il benessere e l'equilibrio psicofisico a servizio del programma per affrontare e risolvere i sintomi che restano nei pazienti in convalescenza dopo aver contratto l'infezione da covid 19.
La Technogym entra in campo e inizia una collaborazione con i suoi macchinari nella fase della riabilitazione fisioterapica. Technogym, azienda leader a livello mondiale nel wellness da quasi quarant'anni collabora con palestre, atleti e centri medici. Proprio da una particolare attenzione per la biomeccanica sono state prodotte attrezzature professionali destinate ai centri medici e alla palestre per la riabilitazione. Punto forte è il minimo impatto sulle articolazioni in modo da permettere anche ai pazienti di strutture sanitarie di svolgere attività fisica.
"Da anni mi confronto con grande soddisfazione con la professionalità di Technogym - spiega Luca Barni, fisioterapista, osteopata clinical risk manager e consulente per l'accreditamento sanitario dei nuovi servizi delle Terme - per questo ho pensato di coinvolgerli nel programma di riabilitazione dei soggetti del progetto post covid. Le attrezzature per la riabilitazione motoria e per l'apparato cardio circolatorio saranno firmate dalla nota azienda di Cesena Technogym. Un primo passo che promette basi per ulteriori collaborazioni e contribuisce ad assicurare la qualità delle cure".
Dopo accurate selezioni, i primi 12 pazienti cominceranno il percorso il 3 maggio. La specificità consiste nelle sinergie tra riabilitazione neuro muscolare scheletrica, respiratoria, cure termali e tele riabilitazione.