Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Terra nostra unita alla Regione: "Serve tabellazione delle riserve naturali"

2/4/2021 - 8:36

L’associazione Proprietari del Padule di Fucecchio “Terra nostra unita” lancia un appello alla Regione Toscana affinchè provveda alla tabellazione delle riserve naturali presenti nel cratere palustre.

 

"Premesso che un primo appello lo abbiamo fatto  telefonicamente a luglio 2020, siamo perfettamente consapevoli che on line, sul sito della Regione, siano presenti tutte le cartografie possibili, ma al tempo stesso riteniamo che sia assolutamente non facile trasporre poi nella realtà quanto visionato.


Considerato poi la grande presenza di fruitori per varie attivita’, considerato anche il momento in cui tanti cittadini non possono che scegliere una camminata all’aria aperta, oltre al fatto che le riserve naturali sono ovviamente quelle a piu’ alto grado di tutela dove è interdetto anche il semplice accesso, riteniamo che sarebbe importante appunto procedere a una tabellazione mirata almeno di queste aree, visto che con il passare del tempo e i vari interventi fatti sui perimetri delle stesse, oggi, non esiste praticamente più nessuna tabella salvo qualche residuo indicante erramente riserva naturale della Provincia di Pistoia.


L’occasione potrebbe essere anche favorita dal fatto che proprio in questi mesi la Regione Toscana sta’ elaborando lo specifico piano di gestione del Sic/Zps, le persone che si avvicinano al Padule sono sempre di più e ovviamente non è facile capire dove esattamente si può andare e dove no, un adeguata tabellazione con aggiunta magari anche di una cartellonistica di massima nei principali punti di accesso sarebbe sicuramente un ulteriore elemento di aiuto a tutti i frequentatori nell’ottica di valorizzazione di questa splendida area".

Fonte: Terra Nostra Unita
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/4/2021 - 14:32

AUTORE:
Giulia

magari se poi qualcuno i divieti, o tabellazioni, nottetempo, o anche giornotempo, non li togliesse...e non fate finta di essere preoccupati per la riserva che fate solo ridere