A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI. Un confronto con le associazioni e i comitati del territorio sulla riqualificazione degli spazi pubblici nell’ambito dell’iniziativa "My time for Montecatini Terme, io partecipo" si è svolto martedì sera nella sala consiliare del Comune. Ad incontrare il vice sindaco Edoardo Fanucci e l’assessore Ennio Rucco, una ventina di persone in rappresentanza della Fenice, dell’Aias, della Uisp, dell’Auser, della Bocciofila e di tanti comitati spontanei sorti in quartieri come i Musicisti, la zona mercato, la funicolare, l’area verde di via Cividale.
Presente anche la cooperativa La Selva, che di recente si è aggiudicata un bando per la gestire alcuni spazi della stazione di piazza Italia con l’obiettivo di animarla e frenare l’insostenibile stato di degrado.«La cooperativa ha vinto -ricorda Fanucci - perché poneva nel progetto, come valore aggiunto, la volontà di coinvolgere altre associazioni, facendo rete e intrecciando i percorsi. Per noi la partecipazione è fondamentale».
L’incontro di martedì è stato convocato per illustrare il bando di 12.800 euro da destinare, attraverso l’erogazione di contributi, a persone giuridiche sia pubbliche che private e ad associazioni e organizzazioni senza finalità di lucro per realizzare iniziative di partecipazione attiva che mirano alla «riqualificazione degli spazi pubblici nella prospettiva di consolidare il senso di appartenenza alla comunità e a migliorare le condizioni di vivibilità dei cittadini».