A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Continua il lavoro dell’amministrazione comunale sugli spazi verdi a disposizione dei cittadini. Dopo la messa a nuovo degli spazi pubblici attrezzati di via Nova e della zona Riani, insieme alla sistemazione del verde di via Empolese/Cantarelle, è ora la volta del verde pubblico di via Ancona per il quale è stato messo a punto un progetto di totale rigenerazione urbana che parte dalla sostituzione di un gioco per giovanissimi.
L’idea progettuale prevede un complessivo lavoro di messa in sicurezza e riqualificazione, finalizzato ovviamente alla protezione degli utilizzatori principali, che sono i bambini, consistente nella demolizione delle strutture preesistenti e la loro sostituzione con nuove installazioni, complete adesso anche delle pavimentazioni antitrauma, prevedendo inoltre spazi di aggregazione in modo da rendere fruibile l’area a tutti. Si tratta di un progetto riconosciuto finanziabile dalla regione Toscana ma al momento non finanziato.
“Ci auguriamo che la Regione Toscana, come ha spesso fatto con le nostre iniziative progettuali, proceda quanto prima con il finanziamento, dopo averne riconosciuto l’importanza e la rilevanza - sottolinea il sindaco Gilda Diolaiuti -. In ogni caso abbiamo deciso di cominciare a intervenire con le nostre risorse, per essere in grado di offrire prima possibile ai cittadini una struttura verde ancora più sicura e fruibile da grandi e piccini, in una zona densamente abitata e importante per il nostro territorio comunale”.
L’amministrazione comunale ha quindi deciso di dare avvio al progetto con risorse proprie, iniziando l'opera dalla sostituzione del gioco “grande” presente nell’area, ormai inutilizzabile, gioco che sarà sostituito con una nuova attrezzatura ludica compresa la posa in opera della pavimentazione antitrauma, che sarà collocato all’interno dello spazio esistente, di forma rotonda e che ha una finitura in cemento.
Il nuovo gioco sarà composto da due torri quadrangolari, una con tetto e davanzale semicurvo ed una con tettuccio piatto , due scivoli in acciaio inox, una pertica dei pompieri, un pannello tris, una scala con corrimano in acciaio, un ponte tra le due torri.
Tale intervento i cui lavori ammontano complessivamente ad € 18.600, comprensivo di iva, è già stato affidato alla ditta Stebo Ambiente di Bolzano che, salvo imprevisti, dovrebbe concluderli entro il prossimo mese di aprile.
Nelle intenzioni del Comune si tratta di un primo importante tassello che darà il via ad un percorso di riqualificazione generale della zona a verde, tra l'altro da poco interessata anche dalla nascita dell'area di sgambatura per i cani e destinata nel tempo a diventare un luogo di aggregazione a tutto tondo per la popolazione pievarina.