Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In accordo con i Comuni di Pistoia e Montale, a seguito di tavolo di confronto istituito dalla prefettura di Pistoia, la Provincia di Pistoia ha emanato l’ordinanza che dispone l’estensione del divieto di circolazione ai camion a tutta la strada provinciale Montalese, ampliando la disposizione già in vigore nel tratto di via Sestini che va tra villa di Celle e la rotatoria di Panorama.
La prescrizione in vigore da martedì 6 aprile copre i cinque i chilometri della Montalese, dove sono stati interdetti i veicoli superiori a 5 tonnellate. Si tratta, di un potenziamento dei divieti già in atto.
La volontà degli enti coinvolti è di limitare ulteriormente il passaggio dei mezzi pesanti e di ridurre il flusso di traffico a cui sono sottoposti i centri abitati.
"Tengo inoltre a informare la cittadinanza - dice il consigliere delegato alla viabilità provinciale, Nicola Tesi - che venerdi 9 aprile, presso la Provincia di Pistoia, coordinati dal comandante della polizia provinciale, si è svolto un ulteriore incontro degli organi di polizia al fine di pianificare un'azione congiunta per intensificazione i controlli e verificare il reale alleggerimento del traffico dei mezzi pesanti.
Siamo inoltre consapevoli - conclude il consigliere delegato alla viabilità - che la progettazione e la successiva realizzazione della variante sarà l'elemento risolutivo del problema, e che tutti gli attori sono impegnati sia a far rispettare, ognuno con le proprie forze a disposizione, detti divieti che a giungere in tempi celeri alla definitiva risoluzione di questa problematica che dura veramente da troppo tempo.