Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Secondo i dati di Confartigianato a livello nazionale una impresa artigiana su tre rischia la chiusura. I dati in Toscana e nella nostra provincia rispecchiamo questo trend per i quali la crisi provocata dalla pandemia ha già messo a rischio il 32% degli artigiani e delle piccole aziende”. E’ questo l'allarme lanciato dal presidente di Confartigianato Imprese Pistoia Alessandro Corrieri dopo le recenti misure decise dal governo per affrontare l'emergenza sanitaria Covid-19.
“A questa già drammatica situazione – aggiunge Corrieri - il passaggio in zona rossa, ha reso ancora più difficile la vita delle nostre imprese soprattutto in territori come quello della Provincia di Pistoia dove storicamente è più alta è la concentrazione delle aziende artigiane”.
"Nella nostra provincia – continua il presidente di Confartigianato - abbiamo vissuto per sei settimane in zona rossa, che sommate a quelle precedenti, non hanno fatto altro che contribuire all’aumento dell’abusivismo: e già a condizioni di normali, senza chiusure, si assesta intorno al 27%. Con questa iniziativa vogliamo sensibilizzare tutta la cittadinanza su quanto sia importante non favorire nessun tipo di attività illegale che da tempo sta causando la chiusura di molte aziende della nostra provincia".
Il comunicato stampa integrale nell'allegato Pdf qua sotto.