Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Pd: "Un disastro il sistema di raccolta rifiuti della giunta Tomasi"

14/4/2021 - 12:45

Il gruppo consiliare Pd, con una propria nota, parla di “disastro del sistema rifiuti di Tomasi”. A provocare questa dura reazione, i problemi riscontrati in tutta la città nei primi giorni del nuovo “sistema ibrido” voluto dalla giunta Tomasi.

 

“Ci sono intere zone, vedi S. Agostino, in cui i nuovi cassonetti non sono ancora arrivati e letteralmente i cittadini non sanno dove buttare la propria spazzatura. Come se non bastasse, però, anche dove i cassonetti ci sono, la raccolta di plastica e carta è totalmente saltata in questi primi giorni: centinaia di sacchetti lasciati per strada con la promessa di una raccolta che poi non c’è stata”, scrivono i consiglieri.

 

“Il cambio di passo sbandierato da Tomasi si vede subito: il disastro. Questa situazione di grande confusione e scarsa chiarezza verso i cittadini è solo lo specchio del metodo di Tomasi. Il nuovo sistema di raccolta rifiuti non soltanto crea una enorme disparità di trattamento tra il centro, con gli interrati, e le periferie, ma come se non bastasse il servizio neanche funziona. E, per concludere, grazie a queste scelte la Tari aumenterà nel 2023. Praticamente, un vero capolavoro”.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/4/2021 - 21:23

AUTORE:
Pasquino

Ma in 70 anni di dominio esclusivo del Comune, i tanti valenti sindaci che si sono avvicendati (gli ultimi due, in primis) hanno mai provato a fare qualcosa del genere? Bastava andare a vedere cosa facevano già 15/20 anni fa a Lamporecchio e più recentemente a Monsummano (caro sig: Gianni, è così che funziona lì e ovunque vien fatto questo tipo di conferimento) e in altri Comuni gestiti dai compagni, per prendere ispirazione... Ma no, a Pistoia serviva di più allestire mostre di artisti comunisti che non ha visto quasi nessuno (costo 300 milioni di lire), acquisire un progetto di passerella pedonale di Calatrava (mai realizzata) e potrei continuare...
Questa amministrazione sta portando avanti un mega progetto di riqualificazione e ristrutturazione ai plessi scolastici mai visto negli ultimi 50 anni, per dirne una. E poi, siamo seri, il funzionamento o meno del nuovo modello di raccolta ha bisogno di un periodo di abbrivio, e qui l'onere principale è a carico di Alia, non certo del Tomasi. Bravi a criticare ma molto meno a fare, non cambieranno mai anche se cambiano nome ogni 5 anni e segretario nazionale ogni due...

14/4/2021 - 17:13

AUTORE:
Gianni

Bella genialata,hanno consegnato bidoni gialli per la carta, cestino marrone per organico,sacchi blu per plastica ecc...Non era più semplice e VELOCE mettere cassonetti dei suddetti colori con chiave? Noo, il camion deve fermarsi ad ogni casa...quanto spreco di tempo!! AH, chissà che svolazzio di secchi gialli quando tirerà vento...poerannoi!!!

14/4/2021 - 14:03

AUTORE:
Collinare

Quelli del PD hanno la comicità davvero innata! Non sono stati capaci di organizzare un sistema di raccolta differenziata dignitoso quando erano al governo della città, adesso che qualcuno finalmente ha smosso le acque nella sonnecchiosa Pistoia iniziano a sbraitare. Ricordo che il servizio è partito tre giorni fa e un po' di rodaggio credo si debba mettere in conto. Ma naturalmente vedremo i miracoli che faranno loro quando torneranno al governo della città (purtroppo presto...).