Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Tripi (Pd): "Cassonetti insufficienti, disparità di trattamento, sacchetti ovunque, un disastro la raccolta rifiuti"

7/7/2021 - 10:47

Il capogruppo del Pd Walter Tripi interviene sulla raccolta dei rifiuti.

 

"Siamo letteralmente tempestati di segnalazioni di disagio da parte di cittadini e imprese del territorio per il nuovo sistema di raccolta rifiuti imposto dal Comune.


Tralasciando l'enorme disparità di trattamento tra gli interrati in centro storico e la restante parte della città, fermo restando che grazie a questa scelta nei prossimi anni aumenterà ulteriormente la Tari, è soprattutto nella pratica quotidiana che si stanno riscontrando problemi.


I nuovi cassonetti sono insufficienti, in alcune frazioni non sono arrivati e sono previste anche alcune soppressioni di postazioni. Un vero disagio, soprattutto per le persone anziane che magari durante l'inverno dovranno andarsene a piedi verso cassonetti molto più lontani.

 

Molte imprese fuori dal centro lamentano l'insufficienza di dimensioni e numero di cassonetti, e manca totalmente la chiarezza sul loro utilizzo, visto che ad ora non sono state date tempistiche certe sull'attivazione dei badge.

Come se non bastasse, mai come in questo periodo si nota il degrado di rifiuti lasciati un po' ovunque, e di certo l'inciviltà di alcuni non è aiutata dalla totale confusione creata dall'amministrazione comunale nel comunicare i nuovi metodi di raccolta.

Siamo al caos, ed è un caos che però pagheremo molto presto in tariffa. In periferia più ancora che altrove, il roboante sistema di raccolta di Tomasi è appena partito ed è già un totale disastro".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/7/2021 - 16:29

AUTORE:
Pasquino

Va bene che anche lui si faccia sentire ogni tanto, ma il buon Tripi un c'ha altro per il capo che la spazzatura? Nella sua qualifica è giusto che sia già in campagna pre-elettorale e attacchi chi governa Pistoia attualmente, e nel solco della comprovata abitudine sinistrorsa di screditare (a priori) l'avversario e autoincensarsi e autocelebrarsi (senza motivo), sparare discorsi a vanvera come questo. E' l'ennesima volta che paventa come una responsabilità del sindaco fascista Tomasi l'aumento della TARI in conseguenza del mutato sistema di raccolta. I dati pubblicati recentemente da un noto quotidiano economico evidenziano che l'aumento di tale tariffa è generalizzato in tutta Italia, conseguenza anche del DL 116/2020 (governo giallorosso Conte 2) che, recependo l'ennesima direttiva europea (e ridai!) ha apportato notevoli modifiche alla materia. Ora capisco che con tutte le cose che ha da fare (?) il Tripi non possa seguire tutto e non sappia neanche dell'esistenza di tale DL ma almeno prima di sparare c.. si documenti, e così scoprirà che l'aumento non si avrà per le scelte di raccolta rifiuti fatte dal Tomasi ma in sintonia col piano ATO Toscana centro che ha accolto i rincari proposti da ALIA e sarà peraltro tra i più contenuti d'Italia.
Prima di parlare (e scrivere) il Tripi conti fino a 10...

7/7/2021 - 13:09

AUTORE:
Abitante a Bottegone

Non sono un "addetto ai lavori", ma sinceramente non capisco perché in "Centro", ..., ahh, ..., il "Centro" ..., ci sia la possibilità di conferire quello che a Bottegone va tenuto fuori dalla porta nel sacchetto azzurro nell'apposito cassonetto interrato (e chissà quanto ci costerà, a tutti, non solo a quelli in "centro", ..., ahh, .., il "Centro" ..., e al Bottegone devo tenere il sacchetto fuori di casa a giornata.

Perché non mettete un cassonetto azzurro, sotto chiave, e date anche a noi umili plebei e servi della gleba di poter fare lo stesso (fuori terra, sia ben inteso ...) dei privilegiati "centraioli"?

Una cosa è certa: quando i cassonetti saranno tutti sotto chiave, sai quanti abbandoni incontrollati (o sgangheramenti ai cassonetti), perché ci sono tanti proprietariucci immobiliari, che per fare il loro guadagnuccio, affittano al ..., e qui mi fermo !!!

Se verificaste le occupazioni degli immobili, sai quante "belle" sorprese ...