Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il capogruppo del Pd Walter Tripi interviene sulla raccolta dei rifiuti.
"Siamo letteralmente tempestati di segnalazioni di disagio da parte di cittadini e imprese del territorio per il nuovo sistema di raccolta rifiuti imposto dal Comune.
Tralasciando l'enorme disparità di trattamento tra gli interrati in centro storico e la restante parte della città, fermo restando che grazie a questa scelta nei prossimi anni aumenterà ulteriormente la Tari, è soprattutto nella pratica quotidiana che si stanno riscontrando problemi.
I nuovi cassonetti sono insufficienti, in alcune frazioni non sono arrivati e sono previste anche alcune soppressioni di postazioni. Un vero disagio, soprattutto per le persone anziane che magari durante l'inverno dovranno andarsene a piedi verso cassonetti molto più lontani.
Molte imprese fuori dal centro lamentano l'insufficienza di dimensioni e numero di cassonetti, e manca totalmente la chiarezza sul loro utilizzo, visto che ad ora non sono state date tempistiche certe sull'attivazione dei badge.
Come se non bastasse, mai come in questo periodo si nota il degrado di rifiuti lasciati un po' ovunque, e di certo l'inciviltà di alcuni non è aiutata dalla totale confusione creata dall'amministrazione comunale nel comunicare i nuovi metodi di raccolta.
Siamo al caos, ed è un caos che però pagheremo molto presto in tariffa. In periferia più ancora che altrove, il roboante sistema di raccolta di Tomasi è appena partito ed è già un totale disastro".