Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sindaco Marco Traversari e la maggioranza replicano al consigliere (ex vicesindaco) Chelucci.
"Sicuramente il consigliere Chelucci, così come gli ho suggerito, avrebbe dovuto riflettere sul perché lui vede le acque agitate. La maggioranza, infatti, si incontra (in videoconferenza) e lavora costantemente in maniera coesa anche in questo periodo pandemico. Anche l'approvazione dell'aggiornamento del documento unico di programmazione semplificato e il bilancio di previsione 2021-2023 è frutto di un confronto sereno e costruttivo all’interno della maggioranza. Approvazione avvenuta però con l'astensione di due consiglieri di maggioranza, Chelucci e Baldecchi.
C'è una differenza tra l'astensione di Baldecchi e quella di Chelucci. Il consigliere Baldecchi non ha potuto partecipare sempre agli incontri in videoconferenza mentre il consigliere Chelucci è sempre stato presente sia agli incontri della maggioranza, alle commissioni consiliari e alle sedute della giunta.
In queste sedi dove il confronto sulla predisposizione del futuro dell'amministrazione comunale era indispensabile non ha mai avuto niente da eccepire anzi ha approvato come gli altri componenti della giunta i due atti programmatori.
Troviamo fuori del comune che un assessore approvi in giunta lo schema di bilancio, che non è cambiato rispetto a quello presentato in consiglio comunale, e in consiglio comunale si astenga motivando il mancato coinvolgimento nella redazione dei due documenti.
Basta questo per comprendere le motivazioni che mi hanno portato alla revoca da assessore e vicesindaco al consigliere Chelucci? L'atto l'ha sottoscritto il sindaco, così come prevede l'articolo 46 del D. Lgs 267 del 2000, ma la decisione della revoca è stata presa collegialmente dalla maggioranza.
Al consigliere Chelucci ho sempre ribadito che tutte le questioni dovevano essere verificate all'interno della maggioranza ma molto probabilmente non lo ha condiviso e pertanto tutte le situazioni a cui fa riferimento non erano così importanti tanto da non averle mai affrontate.
Credo che la trasparenza e l'assenza di considerazione sul rapporto umano sia frutto della sua difficoltà a lavorare in gruppo. Infatti vorrei rammentargli che il cambio dei due assessori, Bugossi Mirta e Baldecchi Roberto, è frutto di un accordo all'interno del gruppo di “Marliana alla luce del sole” che prevedeva, già prima del risultato elettorale, il pieno coinvolgimento di tutti coloro che si sono presentati candidati. Solo il periodo pandemico ha ritardato la sostituzione degli assessori altrimenti l'avremo effettuato nella primavera 2020.
Infine un rilievo sulla portata degli atti dove il consigliere Chelucci si è astenuto. Il bilancio del Comune è sicuramente difficile nella sua gestione di parte corrente ma sulle spese di investimento l'aspetto cambia notevolmente. Dal grigio si passa all'azzurro. Ci vuole un bel coraggio ad astenersi su un bilancio che per il triennio 2021 – 2023 prevede la positiva somma di € 3.628.189,71 per spese di investimento sul territorio".