Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Sono iniziati con la recinzione dell’area i lavori per la realizzazione di un’area per cani all’interno del verde pubblico di via Ancona, nei pressi della palestra comunale Fanciullacci.
Il progetto dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gilda Diolaiuti nasce dall'idea di creare un'area a disposizione degli amici degli animali che sia qualcosa di più di uno spazio recintato dove far correre i propri cani.
Partendo dal dato che vede in aumento la presenza di animali domestici e la conseguente necessità di creare spazi e servizi per loro - dice il sindaco Gilda Diolaiuti - , si è deciso di destinare una area verde a questa esigenza per permettere ai cani e ai loro proprietari di poter trascorrere in serenità e sicurezza del tempo insieme, in un’area dove i cani possano correre liberamente, senza creare pericolo o disturbo per nessuno, come potrebbe accadere in un parco frequentato da tutti. Pieve a Nievole ama gli animali e questa iniziativa mira appunto a creare una zona destinata a loro”.
La scelta del luogo è ricaduta su una area di proprietà comunale adiacente al campo sportivo di via Ancona e alla palestra Fanciullacci, posta in zona tranquilla, all’interno del centro abitato, facilmente raggiungibile dal parcheggio della palestra o dell’area a verde pubblico di via Ancona ed in futuro anche dal previsto parcheggio pubblico di via Donatori del Sangue, da inquadrarsi nell’ambito di una riorganizzazione degli usi pubblici dell'esistente area a verde pubblico comunale.
Il terreno a disposizione per l'intervento è di circa 650 mq. L'area sarà recintata ed attrezzata con fontanella, alcuni attrezzi per agility, alberature di alto fusto e impianto di illuminazione pubblica.
L’accesso all’area avviene attraverso un “disimpegno” formato da due cancelli contrapposti di larghezza cm 100 con auto chiusura, ciò al fine di permettere ai padroni degli animali di accedere col cane al guinzaglio, liberarlo nel disimpegno e poi immetterlo nell’area vera e propria.
Presso l’accesso del lotto è inoltre prevista una fontanella “bifronte”, dotata di abbeveratoio basso per gli animali sull’interno e di normale fontanello a pulsante sul lato esterno, che può così servire a tutti i fruitori anche dell’area verde, che peraltro è priva di fontanello pubblico.
Presso l’ingresso sarà collocato un distributore di sacchetti per la raccolta di escrementi già in dotazione all’amministrazione ed è previsto un cestino.
E’ prevista la collocazione di due punti luce a led allacciati alla pubblica illuminazione, la piantumazione di alcuni alberi e un gruppo di attrezzature per agility (tre “stazioni”: un anello, un saliscendi e uno slalom), per un intervento che avrà un costo complessivo di 18.000 €.