As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Cristina Inglese (Coord. Prov. Articolo 1 Pistoia): "Articolo Uno di Pistoia, esprime la propria solidarietà al ministro Speranza, per i continui attacchi cui è sottoposto giornalmente, da parte della destra presente nel governo e da quella all'opposizione, sostenuta da una campagna di stampa e dei mass media, che ha teso a rappresentare il ministro della salute come il fautore di chiusure immotivate e non volte alla suprema tutela della salute pubblica, scaricando sulla sua figura le tensioni derivate dai reali sacrifici delle realtà economiche e sociali più duramente colpite.
Articolo Uno di Pistoia esprime la propria preoccupazione e condanna per il livello di imbarbarimento al quale si vuole portare il confronto politico, soffiando sul fuoco del diffuso disagio sociale ed economico che la pandemia ha prodotto, un livello che arriva a mettere in crisi la credibilità e la funzione delle istituzioni democratiche.
La pandemia ha messo in evidenza i nefasti risultati del taglio delle risorse praticate in decenni di politica sanitaria, che ha portato all’indebolimento del rapporto fra le strutture ospedaliere e quelle territoriali. Il ministro della Sanità ha operato in questa situazione, cercando di garantire la tenuta della risposta sanitaria indicando decisamente la strada per tornare ad investire risorse nel settore sanitario pubblico.
I continui attacchi al Ministro Speranza da parte delle forze di destra, sono anche espressione di quegli interessi che, a seguito di una imponente campagna di delegittimazione, hanno portato alle dimissioni del precedente governo, ed oggi puntano a mettere una pesante ipoteca sulla gestione dei finanziamenti europei per la sanità pubblica.
La nostra posizione a favore del ministro Speranza, non è solo un atto di solidarietà per i reiterati attacchi, ma è anche a sostegno pieno del suo tentativo di riportare al centro delle priorità la difesa del sistema sanitario pubblico universalistico contrastando il disegno della destra economica che vorrebbe che i finanziamenti per la sanità fossero dirottati verso quella privata e sottratti alla sanità pubblica.
Articolo Uno di Pistoia fa appello a tutte le forze democratiche che hanno a cuore l’affermazione dei diritti fondamentali dei cittadini sanciti dalla Costituzione a vigilare e combattere prassi politiche che, attraverso gli attacchi personali e un linguaggio sempre più violento, tendono alla disgregazione sociale del Paese e delle stesse istituzioni democratiche".