L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
“Si chiama Airfloating - affermano Luciana Bartolini, Stefano Nigi e Giancarlo Noci, rispettivamente consigliere regionale e comunali della Lega - ed è un’azienda innovativa quarratina che utilizza una particolare tecnologia per coltivare insalate ad alto tasso nutrizionale e con un bassissimo impatto ambientale".
“Abbiamo visitato con piacere questa impresa - proseguono i consiglieri - che è veramente un’eccellenza di quest’area e per tale motivo riteniamo debba essere conosciuta e pienamente valorizzata.”
“Tra l’altro - precisano gli esponenti leghisti - con questo modus operandi, c’è un notevole risparmio in termini di utilizzo dell’acqua e l’obiettivo è quello di produrre cibi che vadano incontro alle migliori esigenze alimentari di tutti noi; senza tralasciare il fatto che l’azienda utilizza direttamente capannoni solitamente abbandonati o poco sfruttati che abbondano in zona.”
“Un progetto pilota davvero interessante - sottolineano i rappresentanti della Lega - che ci auguriamo, dunque, possa essere sviluppato in modo sempre più capillare.”
“Insomma - concludono Luciana Bartolini, Stefano Nigi e Giancarlo Noci -stiamo parlando di una validissima esperienza di agricoltura innovativa che è un fiore all’occhiello di un intero territorio".