Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Fanucci in visita alla Dife, azienda che assume

26/12/2012 - 13:14

Continua il viaggio di Edoardo Fanucci, candidato alle primarie del Pd, nelle aziende del territorio delle Provincia di Pistoia.
Il vicesindaco di Montecatini ha incontrato i lavoratori della "Dife", azienda di Serravalle Pistoiese, una vera e propria eccellenza nel settore dei servizi ambientali, che, nonostante la crisi, ha continuato a investire e ad assumere nuovi dipendenti.
 
"Le imprese in salute - spiega Fanucci - vanno accompagnate nello sviluppo e nella crescita: sono qui per cogliere le loro istanze. Negli ultimi anni, come commercialista, avrei voluto occuparmi dell'apertura di nuovi stabilimenti produttivi, in realtà ho seguito principalmente ristrutturazioni del debito e crisi aziendali. Ma sono ottimista, invertire la rotta si può, abbiamo il dovere di farlo per i nostri figli".
 
La priorità, continua Fanucci, è rilanciare l'occupazione, soprattutto per le giovani generazioni che, senza un impiego, non posso progettare il proprio futuro. "Il punto da cui ripartire è il lavoro. Anche il contratto a tempo indeterminato non rappresenta più una garanzia. Il ruolo dei sindacati dovrebbe essere più dinamico in modo da difendere chi, al momento, non ha alcuna protezione".
 
"Mi auguro che tu vinca - dicono dal pubblico - ma se sarai eletto verrò a cercarti tutti i giorni per chiederti conto del tuo operato" e Fanucci accetta la sfida, con idee chiare e un entusiasmo da vendere. "Non ho l'esperienza di chi siede in Parlamento da sempre, ma, a 29 anni, ho una gran voglia di mettermi in gioco, a viso aperto. Se perdo sosterrò chi ha vinto e continuerò a lavorare per la mia città. Tutti conoscono il proprio sindaco, ma in pochi il parlamentare che lo rappresenta; questo anche a causa dell'attuale sistema elettorale, che prevede liste bloccate e la scelta dei candidati delegata alle segreterie romane dei partiti. Il 30 dicembre i cittadini avranno una grande opportunità: scegliere direttamente il proprio rappresentante in Parlamento. Da oggi in poi, questo percorso di partecipazione diventerà un processo ineludibile, che consentirà agli elettori di conoscere e selezionare la propria classe dirigente.
 
Infine, un'ultima considerazione dedicata a tematiche nazionali. "Il cambiamento si può fare in due modi: come vuole Grillo, che dice 'no all'euro, no alle banche', in definitiva, un 'no a tutto', oppure nel modo indicato da Renzi, cercando soluzioni nuove attraverso il confronto diretto con la gente. Questo è il mio modo di fare politica e quello che porterò in Parlamento, a Roma sarò uno di voi".

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: