Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Modificato regolamento sulle disposizioni in materia di convivenza sul territorio comunale

23/4/2021 - 13:31

Con 19 voti favorevoli (Fratelli d'Italia, Pistoia Concreta, Forza Italia - Centristi per l'Europa, Lega per Salvini Premier, Amo Pistoia e Italia Viva), 3 astenuti (Partito Democratico e Pistoia Spirito libero) e nessun contrario il consiglio comunale, lunedì 19 aprile, ha approvato una modifica al regolamento sulle disposizioni in materia di convivenza nell'ambito del territorio comunale (approvato dal consiglio comunale nel 2011, poi integrato sempre dall'assemblea consiliare nel 2020). La modifica approvata dal consiglio comunale riformula il punto XVII dell'articolo 3.


Il provvedimento è stato presentato dal sindaco Alessandro Tomasi.
«La modifica al regolamento è stata proposta dalla comandante della polizia municipale ed è già praticata in tanti altri comuni. L'articolo così riformulato permette alle forze della polizia municipale di sequestrare le cose utilizzate per l’attività di campeggio non autorizzata sul territorio, in particolare quando vengono appoggiati sul suolo pubblico, come i parcheggi, attrezzature in modo improprio. Si tratta di un'arma in più e un deterrente – ha proseguito il sindaco - per scoraggiare quelle persone che venendo nella nostra città sostano con i propri mezzi in aree non idonee e soprattutto in modo scorretto, come più volte segnalato anche da molti consiglieri comunali in modo trasversale».


Poi Tomasi ha fatto alcuni esempi di comportamenti scorretti. «In commissione consiliare abbiamo citato alcuni esempi nella zona di Sant'Agostino, in piazza Oplà e anche nell'area Pallavicini. Con questo ulteriore strumento la polizia municipale potrà far rispettare le regole senza nulla togliere in termini di diritti e di possibilità di transitare e di sostare nelle aree attrezzate, basta però farlo in modo corretto. Abbiamo visto che questo purtroppo non avviene e ci sono continue segnalazioni di soste irregolari e di situazioni di degrado da parte di cittadini, comitati e anche consiglieri comunali».


Dopo il sindaco non ci sono stati interventi da parte dei consiglieri. Il regolamento, prima di arrivare all'approvazione dell'aula consiliare, è stato ampiamente discusso e condiviso nella commissione 3 presieduta da Fabio Raso di Pistoia Concreta con vicepresidente Giovanbattista Grasso di Italia Viva e i commissari Francesca Capecchi, Michele Misiano e Daniele Mannelli di Fratelli d'Italia; Iacopo Bojola (Forza Italia – Centristi per l'Europa), Cinzia Cerdini (Lega per Salvini Premier), Antonella Cotti (Partito Democratico) e Tina Nuti (Pistoia Spirito libero).

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: