Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Cresce il bonus sociale idrico integrativo, Grossi “Contributo maggiore da distribuire alle famiglie in difficoltà"

23/4/2021 - 16:39

Con qualche mese di anticipo rispetto allo scorso anno , proprio con l’obiettivo di dare un aiuto importante alle famiglie in difficoltà per le restrizioni legate all’emergenza, a Pescia torna il bonus sociale idrico integrativo, ovvero una misura volta a ridurre la spesa per il servizio di acquedotto di un nucleo famigliare in condizione di disagio economico e sociale.

Il provvedimento, presentato dall’assessore al sociale Fiorella Grossi, è stato approvato all’unanimità dalla giunta municipale guidata dal sindaco facente funzioni Guja Guidi.

Il contributo è fissato nel 34% dell’importo annuale dovuto dall’utente al gestore per il 2020, fino a un massimo di 200€, al lordo di eventuali contributi assegnati in tale anno, esclusivamente per l’utenza domestica dell’abitazione nella quale risiede il nucleo familiare. La soglia per l’accesso a questa forma di contribuzione è 8265 euro di Isee, che sale a 20mila per i nuclei familiari con più di tre figli.

Rispetto allo scorso anno, quando lo stanziamento finanziario deliberato dall’Autorità Idrica Toscana fu pari a 24241 euro, la dotazione a disposizione del Comune è salita a ben 30567 euro.

A ogni domanda verrà assegnato un punteggio e sarà redatta una graduatoria in ordine decrescente al punteggio. Le domande possono essere presentate fino al 31 maggio al protocollo del comune o attraverso la Pec. I moduli sono scaricabili dal sito www.comune.pescia.pt.it oppure ritirati presso l’ufficio servizi sociali di via Obizzi. 

“Dallo scorso anno stiamo cercando di attivare ogni forma di aiuto verso le famiglie in difficoltà, fino dai primi momenti dell’esplosione dell’emergenza sanitaria - dice Fiorella Grossi, assessore al welfare - e questo bonus diventa in questo senso molto importante per tanti nuclei famigliari. Ci fa piacere l’aumento del contributo per Pescia, che ci consentirà di soddisfare sempre più famiglie del nostro territorio”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: