Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Chiara Venturi, portavoce locale di Fratelli d'Italia, interviene
"Alcuni giorni fa i genitori della montagna hanno ricevuto un messaggio con il quale venivano informati che la loro pediatra si sarebbe trasferita a Pistoia a lavorare. Adesso le famiglie dovranno scegliere per i propri figli un nuovo pediatra di Pistoia. La dottoressa continuerà a svolgere attività di consulenza pediatrica ambulatoriale in montagna, ma solo un giorno a settimana e per poche ore.
Anche in condizioni di normalità la carenza di pediatri sarebbe certamente un grave problema per il nostro territorio e lo è ancor più in un momento delicato come quello che stiamo vivendo.
Basti pensare che è il pediatra a dover prescrivere il tampone ai bambini che presentano sintomi influenzali o che sono venuti a contatto con sospetti positivi al covid ed un pediatra che si reca in montagna con così poca frequenza, può generare problemi nella gestione dell'emergenza.
È molto importante che il tampone sia eseguito tempestivamente per evitare ritardi nel reinserimento scolastico del bambino e nel rientro a lavoro dei genitori. Inoltre una diagnosi tardiva può generare un ritardo nella cura che può essere pericolosa per la salute dell'intera famiglia.
Dato che il servizio di consultorio pediatrico è provvisorio, ci domandiamo cosa accadrà tra qualche mese se non venisse trovato il sostituto: c'è il rischio di perdere il pediatra in montagna?
Chiediamo chiarimenti sulla situazione e più attenzione per la nostra montagna perché le persone che la vivono, hanno tutto il diritto di avere i servizi essenziali".