A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sabato 21 maggio si è tenuto un evento unico per la montagna pistoiese. In piazza Matteotti si è svolta la giornata dedicata alla prevenzione pediatrica, con numerosi specialisti che hanno offerto visite gratuite ai bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni. Gli specialisti in pediatria (consulenza pediatrica), oculistica, otologia, cardiologia, dermatologia, ortopedia hanno effettuato circa 160 controlli, occupando, in pratica, l’intera giornata.
A organizzare il tutto è stato il Lions Club Abetone Montagna Pistoiese, con il patrocinio del Comune e dall’Asl Toscana Centro e in collaborazione con Croce rossa italiana, Avis Montagna pistoiese, Amplifon, Anpas, Misericordia, associazione Amici del cuore della Valdinievole, Associazione diabetici pistoiesi, Cso.
Pietro Biagioni, presidente del Lions Club Abetone e Montagna Pistoiese non nasconde la propria felicità: “Siamo soddisfatti e in parte meravigliati – spiega -. Non ci aspettavamo una tale affluenza al primo anno di organizzazione di questo evento. Ringrazio davvero tutti coloro che hanno partecipato e collaborato: è stato emozionante e questo ci dà la carica per ripetere l’iniziativa in futuro”.
Non solo visite, però: nella giornata è stato consegnato anche un riconoscimento a Sara Ferrari dell’associazione “Amo la montagna” per il suo operato nel comprensorio appenninico pistoiese con particolare riguardo all’attività di “Pet therapy” e ippoterapia.