Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Due iniziative dello Spi Cgil in montagna

29/4/2021 - 11:56

Lo Spi Cgil presenta due iniziative per la festa del lavoro.

 

"Il 1 maggio è una data simbolica. Noi vogliamo celebrare questa giornata con due iniziative. Una, in ricordo del nostro compagno Alfredo Sabatini da poco scomparso, promossa dalla figlia, si volgerà presso il Passo dell’Oppio (ore 10 - Cippo Filoni). Alfredo è stato un compagno della lega Spi Cgil dal cuore enorme, sensibile e attento ai problemi delle persone, soprattutto quelle più deboli, indifese e sole. E’  stato un lavoratore, delegato sindacale della Cgil, segretario della lega Spi Cgil della montagna per otto anni e infine un collaboratore volontario sempre del sindacato pensionati. Di lui mancheranno la gentilezza, il suo essere schivo e mai precipitoso, disponibile ad ascoltare e, dopo avere riflettuto, a dare il suo contributo. Una perdita immensa per tutto il sindacato, ma crediamo per tutta la montagna pistoiese. Saremo orgogliosi di essere presenti a questa bella commemorazione. Per non dimenticare.
 
L’altra si svolgerà (ore 11,30) nella sede della lega Spi Cgil di San Marcello. Qui daremo in prestito i primi libri della biblioteca “C’è un libro per te – a casa in buona compagnia”. Lo faremo consegnandoli a due nostri iscritti che ci hanno per primi contattato:
 - Olga Cantini,  85enne, è stata insegnante alla scuola media di San Marcello;
 - Virgilio Vogesi,  84 enne, è stato referente sindacale alla fabbrica Smi; sindaco di San Marcello e assessore alla Comunità montana;
 
Inizia così una nostra nuova scommessa.  Il progetto promosso dallo Spi Cgil oscana, permetterà ai nostri iscritti, ma non solo, di avere a disposizione una biblioteca con oltre, ad oggi, 700 libri (fra San Marcello e Pistoia). Biblioteca che è in rete con le altre  nate presso le sedi Spi di  Massa Carrara e Siena. I motivi che ci hanno spinti a promuovere la nascita di tutto ciò? C’è chi non molti decenni fa bruciava i libri, noi invece li offriamo in lettura, convinti che soprattutto attraverso la cultura si possa risollevare questo mondo e uscire da questo periodo così tragico che ha fatto esplodere non solo emergenze lavorative, ma anche tanta solitudine soprattutto delle persone anziane. L’iniziativa è nata per promuovere l’offerta del nostro patrimonio librario a favore degli anziani con particolare attenzione alle aree interne perché è soprattutto in queste zone che le persone anziane sono più sole e hanno bisogno di qualcuno che si ricordi di loro e  fornisca  strumenti e  opportunità per non sentirsi più abbandonati a loro stessi. La biblioteca è aperta a tutti; ai nostri iscritti che non possono muoversi da casa, offriremo la consegna a domicilio come ulteriore servizio.
 
Per consultare l’elenco dei libri andare su:  https://biblioteca.spicgiltoscana.it/home/vetrina 
 
La biblioteca della sede dello Spi di San Marcello è aperta il giovedì mattina dalle ore 9 alle ore 12. La biblioteca della sede dello Spi di Pistoia è aperta il lunedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: