Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PALLAVOLO FEMMINILE BORGO
Elessio strappa un set alla capolista Lucca Volley

16/1/2011 - 9:23

 

LUCCA VOLLEY-ELESSIO UPV BUGGIANO 3-1

Parziali: 25-13, 25-27, 25-16, 25-20.

 

LUCCA VOLLEY: Bianchi, Neri, Gnesi, Amadei, Malventi, Batastini, Marsili, Volpini, Cosci, Dovichi, Pellegrini, Frangioni (l). All. Lapiccirella.

ELESSIO UPV BUGGIANO: Rensi (k), Ghilardi, Martone, Panichi, Maestri, Focosi, Frediani, Marchetti, Alexandru, Sasselli (l). All. RibechiniArbitro: Giacci di Pisa

 

Sull´ottovolante di Lucca, l´Elessio sale e scende, con "bassi" memorabili ma anche con lunghi momenti di buon gioco e discreta efficacia, soprattutto al servizio (undici gli aces totali).Partita proibitiva, con un Lucca Volley reduce dal successo nel big-match interno con la Nottolini, e sicuramente l´Elessio conferma di sentire enormemente la trasferta al cospetto della nuova regina del torneo: l´avvio è da film dell´orrore, con le ospiti impalate in campo e le padrone di casa con i ritmi al minimo. Atteggiamento rinunciatario ai limiti dell´inaccettabile e infatti la pesante strigliata della panchina convince le ragazze Upv ad iniziare la partita: come spesso accade in questi casi, il gioco frutto di una reazione di orgoglio è più che accettabile, e sorprende un Lucca Volley che non riesce a cambiare ritmo. Le borghigiane prendono addirittura qualche punto di vantaggio, non riescono a gestirlo per evidenti difetti di personalità, ma sul punto-punto mettono la testa avanti e si portano, sorprendentemente, in parità. Il set perso ferisce la capolista, che riparte a testa bassa per vendicare l´offesa: l´Elessio sbanda subito, si riprende dopo un tempo, poi va ancora sotto e rischia di subire un tracollo per il mancato cambio su una rotazione anche piuttosto semplice, sotto un servizio preciso e nulla più. Scacciati i fantasmi (sul 14-6 per Lucca) la squadra di Ribechini riprende a giocare, mette a segno diverse cose positive e torna quella del set precedente: tardivo, ma indispensabile per giocarsi alla pari la quarta frazione, condotta addirittura per 11-9 con tanto di pensieri proibiti. Purtroppo un nuovo momento di panico porta le lucchesi a segnare un break importante con troppa facilità e questa volta il recupero fallisce: 21-17, poi 23-20, ma la compagine di casa è troppo esperta per farsi nuovamente sorprendere, e finisce così, con l´ennesimo boccone amaro per una Elessio condannata, per ora, più dalle proprie paure e magagne, e dai propri peccati di gioventù e inesperienza, che da effettive impossibilità. Sabato la penultima di andata, al Pala Spadoni, contro l´Etruria Sesto Fiorentino, compagna di viaggio delle atlete Upv in quanto anch´essa ancorata a quota tre punti.

Fonte: STAFF
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: