Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Asd Pallavolo Monsummano sponsorizzata “Enegan Luce Gas" contro Elessio Pallavolo Buggiano vede vittoriosa la prima squadra con un netto 3 a 1 con un ultimo set lunghissimo terminato per ben 31 a 29 dopo due set perentori a 11 e 8 punti.
Il capitano Bruni ha creato i presupposti per alzare gli equilibri di squadra che dopo il primo set con Marina Nieri fuori rosa l’ha vista al rientro dal 2° set in modo molto efficace e pesante ; ottima gestione in fase di palleggio della giovane Rachele Nigi ma con una prestazione importante della giovanissima Bigalli Carlotta classe 1997 .
· 1° set a favore del Buggiano per 25 a 17
· 2° set favore di Monsummano per 25 a 11
· 3° set a favore di Monsummano per 25 a 8
· 4° set a favore di Monsummano per 31 a 29
Sabato prossimo per Monsummano scontro al vertice contro la Robur Massa che al momento è al 2° posto, ma con una gara in meno per motivi legati all’alluvione nelle zone tra Massa e Carrara.
Grande tensione tra le squadre anche perché alcune atlete avevano giocato sia a Monsummano che a Buggiano dopo un inizio equlibrato con una tensione che si tagliava con un coltello, Monsummano molla e si fa scappare il 1° set , poi dal 2° set ingresso in campo con una determinazione tale e con una carica riversata dall’allenatore Pocai e la squadra guidata in campo da Simona Bruni dimostra forza e determinazione e porta a casa entrambe i set non dando mai l’opportunità all’avversario di alzare mai la testa , il 4° set inizio troppo rilassato delle ns atlete che avevavo spremuto la propria adrenalina e con un piccolo sospiro le atlete del Buggino
Si portanto avanti , un grande rincorsa al pari punteggio e dal 18 a 18 è stato un susseguirsi di cambi di fronte ma anche con più volte la possibilità di chiudere la gara al 25° punto , poi è stata un avera battaglia di nervi e con un
Grande attacco in parallela della giovane 1997 bigalli carlotta che và fuori di poco vediamo complicarsi la faccenda, di seguito dopo un ottima ricezione ed alcune combinazioni d’attacco chiudiamo il set e la partita.