Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
L'olio di oliva dell'Istituto Anzilotti è sull'edizione 2021 della Guida agli extravergini di "Slow Food"

2/5/2021 - 14:33

L'olio di oliva dell'Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia è sull'edizione 2021 della Guida agli extravergini dell'Associazione Slow Food, menzionato per la sua qualità tra più di ottocento aziende e realtà produttive italiane e per la continua sperimentazione sulla coltivazione dell'olivo e il miglioramento della qualità del prodotto.

 

“È un grande successo frutto della collaborazione tra tanti attori diversi", spiega il dirigente dell'Istituto Francesco Panico, che si è speso molto per il progetto Olea nonostante le difficoltà causate dal periodo che stiamo vivendo. Un ringraziamento particolare da parte di tutta la scuola va a Daniela Vannelli, esperta di analisi sensoriale e valutazione organolettica degli olii per Slow Food. Da anni Vannelli collabora con l'Anzilotti, tenendo corsi di degustazione basati sul metodo del panel test agli studenti delle quinte dell'indirizzo Produzione e Trasformazione: sono soprattutto loro ad aver animato il progetto Olea, basato su attività teoriche e pratiche e sulla promozione del prodotto, che li ha portati più volte a presentare l'olio della scuola presso il punto vendita Unicoop.Fi di Montecatini Terme. E in tema di ringraziamenti è opportuno citare l'Associazione Ex Allievi dell'Anzilotti, nella figura del Presidente Fabrizio Lari, per l'importante contributo dato alla realizzazione del webinar Olea, che si svolgerà venerdi 7 maggio, a partire dalle 9.00 di mattina.

 

“Si tratta", ricorda Sara Michelotti, la docente che insieme al collega Matteo Gentili ha reso possibile l'evento, “del momento conclusivo di un percorso di collaborazione molto articolato. Insieme agli Ex Allievi e a Daniela Vannelli hanno contribuito il Collegio Interprovinciale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati (PLA) di Lucca, Pisa, Pistoia, Livorno e Massa Carrara, il Coordinamento regionale dei Periti Agrari e dei PLA della Toscana e il Civi-Italia, Centro interprofessionale per le attività vivaistiche. Interverranno esperti di fama nazionale, docenti universitari, periti, consulenti del settore sul tema delle innovazioni nel vivaismo olivicolo che metteranno le loro conoscenze a disposizione sia degli studenti e dei docenti della scuola che dei cittadini”. In effetti il webinar mette insieme nomi importanti per chi è interessato al settore vivaistico o vi lavora: il moderatore sarà il prof. Tiziano Caruso dell’Università di Palermo; il dott. Luigi Catalano del Civi-Italia terrà un primo intervento sulla gestione dei vivai in base alle normative recenti, il dott. Maurizio Micheli dell’Università di Perugia parlerà delle nuove tecnologie in vitro mentre il dott. Andrea Vitale concluderà illustrando gli aggiornamenti tecnici nella propagazione vegetativa.
La partecipazione al convegno, che a causa dell'emergenza sanitaria sarà in modalità online, è libera e gratuita, basta compilare, entro martedì 4 Maggio, il form https://forms.gle/jNScnNS4etvZqy4v5
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: