Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Gli Amici del Padule di Fucecchio per la biodiversità intervengono sulla chiusura delle strutture nella riserva naturale.
"Se si escludono le chiusure dello scorso anno, dovute al rispetto delle norme anticontagio, non era mai accaduto che nel pieno della stagione di massima affluenza di visitatori le strutture di visita restassero chiuse (e senza riportare alcuna indicazione su una eventuale riapertura).
Non era mai accaduto, anche perché negli ultimi otto anni i nostri soci iscritti nell’albo dei volontari del Centro di ricerca di Castelmartini hanno offerto, in modo continuativo, il supporto necessario al personale del Centro per consentire lo svolgimento di questo importante servizio pubblico. Troveremo altre opportunità per renderci utili, ma non mancheremo di continuare a denunciare gli effetti di questa operazione di mala amministrazione.
Anche perché a oggi nessuno ha ancora fornito una spiegazione credibile del motivo per cui si è ritenuto di privare il Centro di ricerca delle funzioni che per molto tempo ha assolto in modo meritorio.
E’ molto triste vedere porte e cancelli chiusi, compresi quelli della vicina riserva naturale del Lago di Sibolla. E’ inaccettabile che l’area Righetti, uno degli angoli più suggestivi della Riserva Naturale, la meta più ambita delle escursioni guidate in Padule, resti interdetta anche quest’anno alle visite perché non si sono trovate poche migliaia di euro per ripristinare le passerelle in legno che conducono ai capanni. Più che di una nuova gestione, per adesso ha tutta l’aria di una dismissione.
Ma vogliamo chiudere questo breve comunicato con una nota positiva. Nel visitare le riserve naturali di Fucecchio e Sibolla abbiamo incontrato tante persone rispettose dei luoghi e le guardie volontarie del Wwf che per tutto il fine settimana hanno vigilato le aree maggiormente sensibili ed offerto informazioni ai visitatori. Un grazie da parte nostra per il prezioso servizio che hanno garantito".